Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCronacaSicurezza › Questura Sassari: s'insedia neodirigente Digos
Red 15 gennaio 2019
Questura Sassari: s'insedia neodirigente Digos
Si è insediato ieri il vicequestore aggiunto della Polizia Luca Franchi, 39enne della provincia di Pisa, laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Milano, entrato nei ruoli della Polizia di Stato nel 2008


SASSARI – Si è insediato ieri (lunedì) il nuovo dirigente della Digos della Questura di Sassari, il vicequestore aggiunto della Polizia Luca Franchi. Franchi, 39enne della provincia di Pisa, laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Milano, è entrato nei ruoli della Polizia di Stato nel 2008, quando ha frequentato il Corso di formazione biennale per commissari presso la Scuola superiore di Polizia di Roma.

Al termine del corso, con la qualifica di commissario capo, è stato assegnato alla Questura di Nuoro dove ha ricoperto gli incarichi dirigente dei Commissariati di Pubblica sicurezza di Gavoi e di Macomer. Successivamente, il funzionario è stato trasferito alla Questura di Asti, dove ha ricoperto l’incarico di dirigente Digos. Nel 2016, è stato trasferito alla Questura di Firenze, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di funzionario addetto alla Digos.

Nel 2017, dopo la promozione alla qualifica di vicequestore aggiunto, è stato trasferito alla Direzione centrale Polizia di prevenzione del Dipartimento della Pubblica sicurezza, Servizio centrale antiterrorismo, a Roma, fino al trasferimento alla Questura di Sassari. Luca Franchi subentra nella direzione della Digos a Cristina Rapetti, che è andata a ricoprire l’incarico di funzionario nella Direzione centrale Polizia di prevenzione del Dipartimento della Pubblica sicurezza a Roma.

Nella foto: il vicequestore aggiunto della Polizia Luca Franchi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)