Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Sassari-Alghero: l'On.Deiana positiva. «Presto la soluzione definitiva»
Red 9 gennaio 2019
Sassari-Alghero: l'On.Deiana positiva
«Presto la soluzione definitiva»
«Anas, Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Commissione Via, Consiglio superiore dei lavori pubblici e Mibac stanno lavorando per trovare una soluzione concreta sulla realizzazione della Strada statale 291. E’, infatti, in corso una riunione al Ministero, al termine della quale il risultato positivo è ormai certo, ossia quello di un accordo che concili necessità del territorio e vincoli paesaggistici», dichiara il deputato algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana


ALGHERO - Anas, Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Commissione Via, Consiglio superiore dei lavori pubblici e Mibac stanno lavorando per trovare una soluzione concreta sulla realizzazione della Strada statale 291. E’, infatti, in corso una riunione al Ministero al termine della quale il risultato positivo è ormai certo, ossia quello di un accordo che concili necessità del territorio e vincoli paesaggistici. A questo importante traguardo si arriva grazie al lavoro durato diversi mesi dei parlamentari sardi del Movimento 5 stelle e in particolare dalla deputata algherese Paola Deiana.

Percorso iniziato con la richiesta la proroga dei finanziamenti relativi alla Strada statale 291 Alghero–Sassari con un emendamento contente la proposta di trasferire i fondi già stanziati nell’esercizio finanziario del 2019, a causa dell’impossibilità di pubblicare entro il 31 dicembre il bando di gara per il lavoro di completamento della quattro corsie Alghero–Sassari e dunque a spendere i soldi già stanziati che altrimenti sarebbero andati persi definitivamente. Le complicazioni che hanno portato al blocco del completamento dell’Alghero-Sassari e della bretella per l’aeroporto risalgono al 2016 a seguito dei pareri negativi rilasciati dal Ministero per i beni e le attività culturali e dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare sul progetto definitivo predisposto, ritenuto incompatibile con le previsioni del Piano paesaggistico regionale.

«La soluzione sarà concreta e definitiva – ha commentato l'onorevole algherese Deiana - il giusto compromesso tra esigenze del territorio e vincoli paesaggistici grazie al lavoro intercorso tra le varie commissioni e il Governo da me rappresentato. Seguirà una conferenza stampa per presentare il risultato raggiunto».

Nella foto: l'onorevole Paola Deiana
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)