Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariPoliticaSanità › Nomine Aou Cagliari: Forza Italia critica
Red 2 gennaio 2019
Nomine Aou Cagliari: Forza Italia critica
«Logiche politiche alla base delle scelte», dichiarano il capogruppo degli azzurri in Consiglio regionale Alessandra Zedda ed il vicepresidente della Commissione Salute Edoardo Tocco


CAGLIARI - «La sanità sarda continua ad essere una sorta di terreno di scorribanda della Maggioranza, con nomine politiche a direzione dei presidi sul territorio». Ad affermarlo sono la capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Alessandra Zedda ed il vicepresidente della Commissione Salute Edoardo Tocco, che contestano le scelte dei cinque nuovi capidipartimento sanitari dell’Aou di Cagliari [LEGGI].

I nuovi vertici sono stati sfornati ad un passo dalla campagna elettorale. «Ancora una volta prevalgono logiche che hanno a che fare più con la vicinanza politica che con il merito – accusano Zedda e Tocco, che presenteranno un’interrogazione urgente sull’argomento – Le nomine dell’Azienda ospedaliera universitaria rappresentano un passo indietro rispetto al passato».

Perplessità che si allungano anche sull’organizzazione del Centro tumori: «Verificheremo se per la strutturazione del presidio sanitario tumori si siano rispettate le procedure di organizzazione e di reclutamento del personale – concludono i due consiglieri regionali - Ci attendevamo un taglio netto col passato. Al contrario, queste scelte non garantiscono che la gestione della sanità isolana sarà nell’esclusivo interesse dei sardi».

Nella foto: la capogruppo regionale Alessandra Zedda
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)