Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaCultura › Eventi di Natale a Villanova Monteleone
Red 17 dicembre 2018
Eventi di Natale a Villanova Monteleone
In occasione dei diversi eventi natalizi e di fine anno programmati dall´assessore alla Cultura Giovanni Piras e dall´Amministrazione comunale guidata dal sindaco Quirico Meloni, domani sera, nella sala Angelo Diez de Su Palatu ‘e sas Iscolas, verrà presentato il documentario “Ammentos. Il lavoro nel ricordo dei nostri anziani”, realizzato dai volontari del progetto di Servizio civile nazionale “Promuoviamo la bellezza di Villanova Monteleone”


VILLANOVA MONTELEONE - In occasione dei diversi eventi natalizi e di fine anno programmati dall'assessore alla Cultura Giovanni Piras e dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Quirico Meloni, domani, martedì 18 dicembre, alle 19, nella sala Angelo Diez de Su Palatu ‘e sas Iscolas, verrà presentato il documentario “Ammentos. Il lavoro nel ricordo dei nostri anziani”, realizzato dai volontari del progetto di Servizio civile nazionale “Promuoviamo la bellezza di Villanova Monteleone”. I volontari Alessia Doppiu, Angelica Piras, Eleonora Unale e Roberto Solinas, coordinati dall'Olp Raimondo Meloni e supportati dall'Amministrazione, hanno realizzato in questi mesi una serie di interviste ad alcuni anziani del paese, la cui età media si attesta intorno agli ottantasette anni.

Il progetto ha come tema principale il lavoro e la sua dignità, temi oggi spesso dimenticati. Il documentario, arricchito di aneddoti sulla giornata-tipo lavorativa degli intervistati, riesce a fornire un valido metro di paragone con la realtà attuale ed uno spunto di riflessione sugli agi, ma anche sulle nuove problematiche della società moderna.

Lo stesso giorno, all’Istituto comprensivo Eleonora d’Arborea, a cura dell’Associazione Lughenè di Samugheo, riservato ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, si terrà lo spettacolo “Cicciapelliccia, un regalo di Natale”, che miscela in modo armonioso il teatro di narrazione con quello d’oggetto e delle ombre, ispirato al libro per l’infanzia “Il meraviglioso Cicciapelliccia” di Beatrice Alemagna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)