Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaPoliticaOpere › Oggi la firma da 75 milioni di euro
S.O. 17 dicembre 2018
Oggi la firma da 75 milioni di euro
Grossi investimenti sull'aeroporto e la qualità della vita. Si chiude oggi a Sassari il contratto tra Rete Metropolitana che comprende le città di Sassari, Alghero, Porto Torres, Valledoria, Castelsardo, Sorso, Sennori, Stintino e Regione Sardegna


SASSARI - Le politiche di sviluppo del nord-ovest della Sardegna e le reti infrastrutturali, la qualità della vita, la governance, la competitività, gli attrattori culturali e ambientali. Sono questi gli asset strategici individuati nel contratto di programmazione territoriale del Sassarese, che sarà presentato ufficialmente alla presenza degli esponenti del partenariato socio-economico.

Oggi (lunedì) la storica firma in programma a Sassari, nel Padiglione Tavolara all'interno dei Giardini Pubblici, alla presenza di tutti i sindaci delle città di Sassari, Alghero, Porto Torres, Valledoria, Castelsardo, Sorso, Sennori, Stintino e Regione Sardegna, rappresentata dai massimi esponenti, il presidente Francesco Pigliaru col suo vice e assessore alle Finanze, Raffaela Paci. "Un territorio di città". Si tratta del più ampio progetto finanziato all'interno della programmazione territoriale regionale.

Investimenti importanti per tutti i territori coinvolti, con Alghero che destina grandi risorse alla qualità della vita e nel turismo, andandosi a riprendere quel ruolo di attrattore da sempre riconosciuto, puntando ancora sull'aeroporto: 8 milioni infatti vanno per la realizzazione del nuovo Centro Residenziale per Anziani di Alghero e ben 3 milioni per la comunicazione strategica e il marketing territoriale attraverso l’aeroporto di Alghero.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)