Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaTasseStrappo di Tanchis: le sue parole
M.V. 11 dicembre 2018 video
Strappo di Tanchis: le sue parole
Il caos cartelle pazze travolge Gavino Tanchis che parla di «problema risolto». L´ex assessore in una conferenza stampa annuncia l´uscita dalla maggioranza ad Alghero del Partito dei Sardi ma le due consigliere comunali, Millanta e Boglioli, non lo seguono e disertano la conferenza. Critiche anche ai partiti di opposizione. Ecco le sue parole


ALGHERO - E' un Tanchis deciso quello che si presenta in conferenza stampa nella sede del partito. E ne ha per tutti: dal sindaco alle opposizioni. «Non ho esitato un attimo, una volta risolto il problema degli avvisi di accertamento, a rassegnare le dimissioni, già da tempo infatti i rapporti col sindaco mancavano di collegialità nelle scelte amministrative». Gavino Tanchis parla da segretario cittadino del PdS, giustificando così le dimissioni da assessore alle Finanze del Comune di Alghero [LEGGI].

E annuncia il passaggio all'opposizione del PdS. Assenti però le due consigliere comunali, Elisabetta Boglioli e Marina Millanta, che secondo Tanchis «sbaglierebbero con poca lungimiranza a non assecondare l'indirizzo del partito in piena campagna elettorale». «E' il momento di disegnare nuove alleanze politiche su un perimetro differente» sottolinea Gavino Tanchis che si dice disponibile alla candidatura per le regionali di febbraio.

E' questo l'ultimo atto del caos scoppiato ad Alghero all'indomani dell'invio di migliaia di cartelle pazze ad opera della nuova società incaricata dall'Amministrazione dell'accertamento e della riscossione coattiva [LEGGI]. Per Tanchis però si tratta di un «problema già risolto» con l'annullamento degli avvisi riportanti errori e il riconteggio di quelli notificati. «Un atto dovuto affidare all'esterno il servizio perché Secal non aveva le professionalità giuste» sottolinea l'ex assessore che se la prende con le forze politiche di opposizione che in queste ore criticano pesantemente le scelte dell'Amministrazione e dell'assessorato.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)