Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaPoliticaOpere › Lavori pubblici: 26milioni agli Enti locali
Red 5 dicembre 2018
Lavori pubblici: 26milioni agli Enti locali
La Regione autonoma della Sardegna punta sulle opere di interesse comunale e sovracomunale. Pubblicata la graduatoria provvisoria. «Altri 10milioni con la nuova Finanziaria», promette l´assessore regionale Edoardo Balzarini


CAGLIARI - È pubblicata sul sito internet istituzionale della Regione autonoma della Sardegna la graduatoria provvisoria degli Enti locali beneficiari dei 26milioni di euro stanziati nella Legge di stabilità 2018 per la realizzazione, il completamento, la manutenzione straordinaria e la messa a norma ed in sicurezza di opere pubbliche ed infrastrutture di interesse comunale e sovracomunale. «Le domande finanziate sono ottantotto, a fronte di trecento richieste complessive: numeri che fotografano l’imponente fabbisogno degli Enti locali della Sardegna rispetto alle problematiche di adeguamento ai nuovi standard di sicurezza e di completamento di strutture essenziali per i servizi alla cittadinanza», dichiara l'assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini.

«Con la finanziaria di prossima approvazione – prosegue Balzarini - la Giunta prevede di incrementare le risorse attualmente disponibili di 10milioni di euro, consentendo di soddisfare ulteriori trentotto istanze dell’attuale graduatoria». I criteri su cui è basata la selezione, contenuti nella delibera del 19 giugno, con cui la Giunta ha approvato l’avviso pubblico, prevedono, tra l'altro, premialità per gli interventi di messa in sicurezza e la ripartizione territoriale delle risorse attraverso quote attribuite alle aree geografiche corrispondenti alle attuali Province, inglobando la Città Metropolitana di Cagliari nella Provincia del Sud Sardegna, secondo criteri e indicazioni della Conferenza Regione-Enti Locali.

Con la pubblicazione della graduatoria provvisoria, gli Enti potranno eventualmente formulare osservazioni. Successivamente, verrà pubblicata la graduatoria definitiva.

Nella foto: l'assessore regionale Edoardo Balzarini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)