Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCulturaTurismo › Porto Torres: educational per servizi del turismo
M.P. 4 dicembre 2018
Porto Torres: educational per servizi del turismo
L’incontro, in programma nella Stazione Marittima venerdì 7 dicembre, alle ore 10, è rivolto ai titolari di strutture ricettive e di attività di ristorazione


PORTO TORRES - Più promozione con lo strumento educational per illustrare i servizi di accoglienza e guida turistica. Illustrare i servizi di formazione turistica, le opportunità di visita dei principali punti di attrazione della città e potenziare la promozione comune dei beni culturali. È l’obiettivo dell’educational promosso dalle cooperative L’Ibis e Turris Bisleonis attraverso il programma di valorizzazione culturale e ambientale del Comune di Porto Torres.

L’incontro, in programma nella Stazione Marittima venerdì 7 dicembre, alle ore 10, è rivolto ai titolari di strutture ricettive e di attività di ristorazione. Al termine saranno effettuate le visite guidate gratuite nell’area archeologica di Turris Libisonis e nella basilica romanica di San Gavino.

«È un’iniziativa molto interessante, perché i titolari delle strutture e dei locali pubblici sono spesso il primo punto di contatto dei turisti con la città. Naturalmente – sottolinea l’assessora al Turismo, Mara Rassu – non sempre le risposte ricevute nelle strutture o nei ristoranti riescono ad essere esaustive di tutti i servizi al turismo presenti a Porto Torres. L’educational sarà uno strumento utile per capire come indirizzare l’utente verso un determinato servizio di informazioni o di visita di un sito. Spero che in tanti aderiscano a questo appuntamento, perché i cittadini consapevoli sono i primi messaggeri delle bellezze della nostra città».

L’educational si svolgerà nella Stazione Marittima, sede dell’Ufficio turistico, e si concluderà con le visite guidate gratuite all’interno del Museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano, dell’area archeologica di Turris Libisonis e della Basilica romanica di San Gavino. La finalità dell’iniziativa è portare avanti una più efficace azione di valorizzazione e promozione del territorio e, nel contempo, promuovere sempre di più i servizi ricettivi e della ristorazione, contribuendo a diffondere una cultura dell’accoglienza e presentando l’intera, e ampia, offerta turistica e culturale di Porto Torres.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)