Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaAnziani › Nicola Sanna incontra i sindacati dei pensionati
Red 29 novembre 2018
Nicola Sanna incontra i sindacati dei pensionati
Martedì, è stato fatto un primo passo verso la firma di un protocollo d´intesa che promuova scambi di conoscenze e di fattiva collaborazione tra i vari attori sociali del territorio con l´obiettivo di porre in essere un sistema integrato di servizi rivolto agli anziani


SASSARI - La rimodulazione dell'imposta Tari per la prima casa in funzione del reddito familiare, con riduzione dell’importo per i redditi bassi. La destinazione di una parte congrua di risorse, derivanti dal recupero dall’evasione fiscale, per interventi finalizzati al ridimensionamento della tassazione comunale.

Ed ancora, l'attivazione di un tavolo di confronto tra il Comune e le organizzazioni sindacali dei pensionati che abbia l'obiettivo di migliorare l’accessibilità e la mobilità della popolazione. L'Istituzione della “Consulta degli anziani”, che si occupi dell'elaborazione di proposte mirate a quella fascia di popolazione.

Sono alcune delle priorità emerse durante l'incontro che si è svolto martedì, a Palazzo Ducale tra il sindaco di Sassari Nicola Sanna ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp. Un primo passo verso la firma di un protocollo d'intesa che promuova scambi di conoscenze e di fattiva collaborazione tra i vari attori sociali del territorio con l'obiettivo di porre in essere un sistema integrato di servizi rivolto agli anziani. Il Protocollo d'intesa, una volta siglato, definirà linee strategiche e previsioni finanziarie.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)