Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresPoliticaEconomia › Tasse non riscosse, Pd: «più rateizzazioni per i poveri»
M.P. 24 novembre 2018
Tasse non riscosse, Pd: «più rateizzazioni per i poveri»
Ci sono 12 milioni di entrate non riscosse dal Comune di Porto Torres. Dal Pd cittadino la proposta è quella di incrementare il periodo di rateizzazione per i cittadini in difficoltà


PORTO TORRES - Ci sono 12 milioni di entrate non riscosse dal Comune di Porto Torres alcune in scadenza al 31 dicembre 2018. Dal Partito democratico cittadino la proposta è quella di incrementare il periodo di rateizzazione per i cittadini in difficoltà.

«Aumentiamo le rateizzazioni ai cittadini e andiamo incontro alle esigenze reddituali degli stessi», sostiene il segretario cittadino Mirko Luiu. Dopotutto quello che è stato appreso dalla stampa locale, la segreteria cittadina PD Porto Torres suggerisce di modificare il regolamento per venire incontro alle esigenze reddituali dei cittadini.

Ci sono delle fasce reddituali che non possono fronteggiare rateizzazioni che sono di massimo ventiquattro mesi. C'è una mole di crediti abbastanza consistente, infatti la crisi del territorio investe cittadini ed imprese, che non riescono a pagare. «Politicamente il PD cittadino chiede all'amministrazione comunale di andare incontro alle esigenze di chi vuole pagare - aggiunge il segretario Pd - Ad esempio aumentando la rateizzazione, che attualmente secondo il regolamento comunale è di massimo ventiquattro mesi, si chiede di adeguarlo a quello dell'Agenzia della Riscossione: massimo settantadue mesi proporzionale al reddito dei contribuenti». La regola dunque dovrebbe essere: meno reddito hanno i cittadini, più rateizzazione gli viene concessa.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)