Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportScuola › Campionati studenteschi: il Roth di Alghero sul podio
Red 17 novembre 2018
Campionati studenteschi: il Roth di Alghero sul podio
Mercoledì, nell´auditorium dell´Istituto tecnico Angelo Roth di Alghero, si è svolta la premiazione degli studenti che si sono classificati terzi alle finali nazionali disputatesi a settembre a Senigallia


ALGHERO - Mercoledì, nell'auditorium dell'Istituto tecnico Angelo Roth di Alghero, alla presenza di Marco Pinna, coordinatore dell'Ufficio Scolastico provinciale, si è svolta la premiazione degli studenti che si sono classificati terzi alle finali nazionali di calcio, disputatesi a Senigallia. Durante la premiazione, il professor Pinna ha voluto conoscere personalmente e congratularsi con gli studenti che hanno partecipato al torneo e ha più volte sottolineato la valenza formativa dell'attività sportiva e il suo ruolo fondamentale nella crescita dei giovani.

Alla premiazione, hanno partecipato tutti gli studenti del corso Amministrazione finanza e marketing ad indirizzo sportivo ed in quest'occasione sono state consegnate, da parte delle aziende sponsor le divise agli alunni delle classi prime. Durante la cerimonia, sono state proiettate delle immagini che illustrano le attività svolte dagli studenti dello sportivo, sia in orario curricolare, sia durante le lezioni pomeridiane ed è stato più volte evidenziato come lo sport possa essere un valido strumento educativo per i giovani.

Inoltre, il coordinatore ha consegnato una targa di riconoscimento ai professori Antonio Carboni e Donatella Ginanni per il risultato conseguito dai loro studenti. Non è la prima volta che l'Istituto Roth raggiunge ottimi risultati nelle competizioni sportive svolte a livello nazionale, occupando i gradini più alti del podio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)