Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Sassari-Alghero, Deiana: fondi salvi
A.B. 14 novembre 2018
Sassari-Alghero, Deiana: fondi salvi
L´onorevole del Movimento 5 stelle Paola Deiana annuncia l'imminente proroga al finanziamento di circa 150milioni di euro per il completamento della Sassari-Alghero (SS 291). «Presentato l'emendamento da inserire nel decreto fiscale, concordato con le forze di Maggioranza»


ALGHERO - «Abbiamo presentato l'emendamento da inserire nel decreto fiscale, concordato con le forze di Maggioranza, che consentirà la proroga dei finanziamenti destinati alla Strada statale 291. Tengo a sottolineare che, da quando è stata finanziata, l'opera ha subito un colpevole stallo, causato, sia dal Governo nazionale precedente, che da quello regionale. Ora auspico ad un maggiore raccordo d'intesa tra le Amministrazioni locali e il Governo nazionale, affinché si prosegua su questa linea, ossia il bene del territorio».

Così l'onorevole algherese del Movimento 5 Stelle, Paola Deiana, annuncia l'imminente proroga ai circa 150milioni decretati dall'allora Governo Renzi per la realizzazione del Lotto 1 della Sassari-Alghero (con annessa bretella per l'aeroporto internazionale), il cui finanziamento sarebbe scaduto il prossimo 31 dicembre. Va sottolineato come proprio il deputato del territorio si era subito spesa, con impegno, per sbloccare l'annosa situazione che teneva in stallo il completamento della Sassari-Alghero, su cui incombe nei prossimi giorni la Commissione per la Valutazione d'Impatto Ambientale.

Arriva, infatti, dall'onorevole algherese la notizia, fortemente attesa da tutto il territorio, che i finanziamenti destinati alla Strada statale 291 saranno prorogati. È auspicio della Deiana stessa, che ora ci sia una comunione d'intenti tra il Governo nazionale, l'Amministrazione regionale e tutti gli organismi competenti, per concludere e consegnare finalmente l'infrastruttura ai cittadini.

La “nuova vita” per la Sassari-Alghero è iniziata il 31 luglio, meno di quattro mesi fa, con un’interrogazione indirizzata dagli onorevoli Deiana, Marino e Manca al Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, a quello delle Infrastrutture e dei trasporti, e a quello dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, con i quali, per mesi, il gruppo pentastellato della Camera dei deputati «ha avviato fitte e proficue trattative». Da li, è scaturito l’emendamento da inserire nel decreto fiscale per la proroga dei finanziamenti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)