Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Comunali: confronto Wheeler-sindacati
M.P. 14 novembre 2018
Comunali: confronto Wheeler-sindacati
Il confronto con l´amministrazione comunale di Porto Torres è avvenuto martedì 13 novembre con i segretari territoriali dei sindacati del comparto Funzione pubblica e le rispettive Rsu


PORTO TORRES - Il sindaco di Porto Torres ha incontrato i sindacati per affrontare le problematiche dei dipendenti comunali. Il confronto con l'amministrazione comunale di Porto Torres è avvenuto martedì 13 novembre con i segretari territoriali dei sindacati del comparto Funzione pubblica e le rispettive Rsu, le rappresentanze sindacali unitarie. «Un confronto come sempre franco: ho ribadito quali sono i nostri indirizzi politici, mirati al miglioramento delle performance lavorative», ha commentato il sindaco Sean Wheeler.

«Abbiamo accolto la richiesta di incontro arrivata dai diversi sindacati – spiega il sindaco – e martedì mattina ci siamo confrontati con loro e le Rsu, insieme anche alla parte tecnica del Comune. Ho spiegato ancora una volta quali sono stati i nostri indirizzi politici. Abbiamo da subito chiesto alla parte tecnica, quindi ai nostri dirigenti, di mettere in campo tutte le azioni possibili con l'obiettivo di ottenere maggiori performance e migliorare i servizi del Comune». La prima e conseguente richiesta è stata quella di integrare il personale.

«Le procedure sono state lunghe e non sono semplici, - aggiunge il pri o cittadino- ma il piano assunzioni annuale dovrebbe essere portato a compimento nei prossimi mesi, con l'arrivo di nuove risorse umane. I nuovi dipendenti comunali daranno ossigeno e aiuteranno a sgravare gli attuali carichi di lavoro degli attuali dipendenti». «Ci stiamo occupando anche degli spazi di lavoro, sappiamo che ci sono situazioni da rendere più fruibili e da migliorare – conclude il sindaco – e il nostro impegno è indirizzato a una razionalizzazione, in modo da andare incontro anche alle esigenze dei lavoratori».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)