Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCulturaSport › Progetto “Life Sic2Sic”, tappa a Porto Torres
M.P. 7 novembre 2018
Progetto “Life Sic2Sic”, tappa a Porto Torres
Il gruppo partito ieri da Porto Torres è composto da ciclisti ricercatori che hanno svolto un´attività di educazione al comprensivo 1 di Porto Torres, coinvolgendo diverse classi della scuola elementare


PORTO TORRES – Si è conclusa ad Alghero la prima tappa del “Life Sic2Sic”, il progetto che intende promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e volta alla tutela della biodiversità nei siti della Rete Natura 2000. Il gruppo partito ieri da Porto Torres è composto da ciclisti ricercatori che hanno svolto un'attività di educazione al comprensivo 1 di Porto Torres, coinvolgendo diverse classi della scuola elementare.

«Siamo onorati che il gruppo abbia scelto Porto Torres per iniziare il percorso in Sardegna – commenta il sindaco – il gruppo visiterà in totale sette regioni italiane e ha già viaggiato in Friuli Venezia-Giulia. Oggi i ciclisti del Life Sic2Sic arriveranno ad Alghero e poi proseguiranno il loro cammino per tutta l'isola, arrivando infine a Cagliari». Il progetto serve per promuovere la tutela della biodiversità e per educare i cittadini.

«Abbiamo svolto un'importante attività con i bambini della scuola. La Rete Natura serve proprio a promuovere le aree da tutelare e a creare consapevolezza. Per questi motivi, al termine dell'attività, ho detto agli alunni di ricordarsi sempre di amare il proprio prossimo, il proprio territorio e di rispettare gli elementi naturali come l'acqua e la terra. Insegnando ai nostri figli il rispetto dell'ambiente – conclude il sindaco - avremo sicuramente un futuro con minori problemi ambientali».
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)