Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroOpinioniPoliticaPartito in ostaggio, si rimuova il muro
Franco Santoro 5 novembre 2018
L'opinione di Franco Santoro
Partito in ostaggio, si rimuova il muro


Dopo la valanga di fango, per avere portato in porto la costruzione di una controllata apertura di credito verso le politiche e gli atti conseguenti del sindaco Bruno e la sua rinnovata compagine, che settori locali del Pd mi hanno riversato per lungo tempo: leggo con interesse alcune affermazioni, intrise della più classica autocritica, di un importante dirigente locale di quello che resta il mio partito di appartenenza, il Pd. Ne prendo atto e mi auguro che questa importante riflessione rimuova quel muro, ottuso e fuori dalla realtà e dal gestire un importante gruppo politico, da troppo tempo tenuto in ostaggio da un segretario che lo sta isolando e soffocando, per motivi che poco hanno a che fare con le regole democratiche del nostro partito.

Come si può ignorare la richiesta del consigliere Nasone, formalizzata al capogruppo Pirisi, di far parte del gruppo consigliare? Come evitare di invitare presso la sede del Pd l'onorevole regionale di Alghero, per usare la sua forza per il bene di Alghero e il Centrosinistra da cui proviene?

Spero che il seme della ragione usato per dare servizio, nei limiti che la compagine del sindaco fatica a superare, prevalga per dare la carica finale di questa stagione politica, avendo almeno la certezza che una parte di noi abbia fatto consapevolmente la propria parte.

* membro della Direzione cittadina del Pd di Alghero
Commenti
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)