Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaPoesiaCantende a Remundu a Villanova Monteleone
Red 30 ottobre 2018
Cantende a Remundu a Villanova Monteleone
Sabato, nel quarantennale della scomparsa di Remundu Piras, considerato il più grande poeta estemporaneo della Sardegna, l´Amministrazione comunale organizza insieme al Coro de Iddanoa Monteleone una giornata interamente dedicata alla sua figura ed al suo ricordo


VILLANOVA MONTELEONE – Sabato 3 novembre, nel quarantennale della scomparsa di Remundu Piras, considerato il più grande poeta estemporaneo (“a bolu”) della Sardegna, l'Amministrazione comunale di Villanova Monteleone organizza insieme al Coro de Iddanoa Monteleone una giornata interamente dedicata alla sua figura ed al suo ricordo con un nutrito programma. Si inizierà alle 10, con l'intitolazione a Piras della piazza retrostante Su Palatu 'e sas iscolas, con l'inaugurazione del monumento commemorativo del poeta.

Alle 10.30, convegno sulla figura di Remundu Piras e sulla poesia estemporanea in Sardegna. Poi, alle 16.30, spazio al concerto organizzato dal Coro de Iddanoa Monteleone, con la partecipazione del Coro “Gabriel” di Tempio Pausania, del Coro di Bosa e del Tenore “Mialinu Pira” di Bitti, che eseguiranno anche brani composti sui testi del poeta stesso. Nel corso del concerto, Salvatore Meloni leggerà anche alcuni componimenti di Tiu Remundu. Presenterà il concerto Salvatore Patatu.

Per tutta la giornata, i locali di Su Palatu saranno aperti per poter visitare la mostra “Grafos”, promossa dall'Associazione culturale “Caitta”. Inoltre, per chi avesse piacere di trascorrere l'intera giornata a Villanova Monteleone, i ristoranti del paese saranno aperti con una proposta enogastronomica tipica del territorio villanovese.

Nella foto: Remundu Piras
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)