Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: tre punti d´oro per il Cagliari
Red 28 ottobre 2018
Serie A: tre punti d´oro per il Cagliari
Alla Sardegna Arena, i rossoblu battono 2-1 il Chievo Verona nel match valido per la decima giornata del massimo campionato. Di Pavoletti e Castro le reti isolane. La risposta clivense nel gol di Stepinski


CAGLIARI - Alla Sardegna Arena, il Cagliari batte 2-1 il Chievo Verona nel match valido per la decima giornata del campionato di serie A. Di Pavoletti e Castro le reti rossoblu. La risposta clivense nel gol di Stepinski

PRIMO TEMPO. Sul primo corner del match, la palla arriva a Barella, che dai 18metri calcia sul fondo. Parte bene il Cagliari e per poco un rimpallo non consente a Pavoletti di andare a rete al 2'.
Al 5', Barella ci riprova, ma il suo colpo sa giro da fuori si perde oltre il secondo palo. Quattro minuti dopo, bella girata al volo di destro di Pavoletti, che finisce di poco a lato. Cagliari in vantaggio al 14' con Pavoletti, che su azione d'angolo stacca più alto di tutti ed incorna in rete. Al 19', nuovo angolo da sinistra battuto da Joao Pedro, la palla finisce sul secondo palo, dove arriva Srna, ma calcia alto. Al 27', ammonito Giaccherini. Il Chievo prova ad alzare il baricentro, ma non riesce a spaventare Cragno. Il Cagliari cerca la ripartenza velenosa. Al 40', ammonito Rossettini. Due minuti dopo, Giaccherini parte in contropiede e serve l'accorrente Depaoli che, dai 18metri, prova il diagonale rasoterra, che si perde di poco a lato. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sull'1-0.

SECONDO TEMPO. Le due squadre ripresentano in campo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Il Chievo ci prova, ma senza costrutto. Al 52', Giaccherini chiama Cragno al tuffo. Sei minuti dopo, arriva il raddoppio del Cagliari: cross di Padoin dalla sinistra, Pavoletti la lavora e la tocca all'indietro per l'accorrente Castro, che da fuori trova il bolide del 2-0. Al 62', giallo per Meggiorini. Un minuto dopo, proprio Meggiorini cede il posto a Birsa. Sei minuti dopo, l'applaudito Pavoletti lascia il campo sostituito da Cerri. Al 72', Birsa pesca Giaccherini sul dischetto, ma la conclusione finisce in curva. Tre minuti dopo, cambio nella cabina di regia rossoblu, con Cigarini per Bradaric. Al 77', ci prova Joao Pedro da fuori, con palla di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte, Birsa tocca sulla destra per Depaoli, cross al centro e Stepinski insacca di testa. A dieci minuti dalla fine, Kiyine prende il posto di Jaroszynski. Passano tre minuti ed il neoentrato viene ammonito. Al minuto 83, ultimo cambio rossoblu, con Dessena al posto di Barella. A quattro minuti dalla fine, ultimo cambio anche per gli scaligeri, con mister Ventura che tenta il tutto per tutto: Pellissier al posto di Radovanovic. All'89', giallo per Cerri. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 91', ammonito Stepinski. Un minuto dopo, bell'azione di Castro, palla per il colpo di testa di Dessena, che Sorrentino blocca. Triplice fischio finale ed il Cagliari può festeggiare i tre punti.

CAGLIARI-CHIEVO VERONA 2-1:
CAGLIARI: Cragno, Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin, Ionita, Bradaric (30'st Cigarini), Barella (38'st Dessena), Castro, Joao Pedro, Pavoletti (23'st Cerri). Allenatore Rolando Maran.
CHIEVO VERONA: Sorrentino, Bani, Rossettini, Cesar, Depaoli, Rigoni, Jaroszynski (35'st Kiyine), Radovanovic (41'st Pellissier), Giaccherini, Stepinski, Meggiorini (18'st Birsa). Allenatore Gian Piero Ventura.
ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì.
RETI: 14' Pavoletti, 13'st Castro, 33'st Stepinski.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)