Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCronacaEdilizia › Carbonazzi, consegnati 24 alloggi Erp
A.S. 9 ottobre 2018
Carbonazzi, consegnati 24 alloggi Erp
Patrimonio Erp: assegnati gli alloggi in piazza Aldo Moro. Gli appartamenti sono 4 per piano, 12 hanno una superficie di circa 60 metri quadri, 12 misurano 75 metri quadri e sono tutti dotati di posto auto


SASSARI - Questa mattina (martedì) negli uffici dell'Assessorato alle Politiche della Casa sono state convocate le famiglie destinatarie degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica di piazza Aldo Moro, a Carbonazzi, per la scelta degli appartamenti. Si tratta di 24 alloggi in un edificio di 6 piani di nuova costruzione ad alta efficienza energetica, dotato anche di impianto fotovoltaico sul tetto.

Gli appartamenti sono 4 per piano, 12 hanno una superficie di circa 60 metri quadri, 12 misurano 75 metri quadri e sono tutti dotati di posto auto. Per l'assegnazione, che è avvenuta alla presenza del sindaco Nicola Sanna, dell'assessore alle Politiche della Casa Ottavio Sanna, del dirigente del Settore Pierfelice Stangoni, della funzionaria responsabile della graduatoria Erp Maria Francesca Virdis, dell'ingegner Giampaolo Sanna di Area, Azienda regionale per l'edilizia abitativa, si è data precedenza ai nuclei famigliari con persone con disabilità, alloggiati tutti al piano terra. Per le restanti famiglie si è proceduto seguendo l'ordine di graduatoria e in base al numero dei componenti.

«Abbiamo incontrato oggi – spiega l'assessore Ottavio Sanna – cittadine e cittadini che aspettavano l'assegnazione dell'alloggio da oltre vent'anni. Nelle prossime settimane Area procederà con l'attivazione dei contratti e con la successiva consegna delle chiavi». «Una doppia soddisfazione per l'amministrazione comunale, quella di vedere avviata e conclusa la costruzione di un edificio durante il mandato e di vedere assegnati gli alloggi – ha detto il sindaco Nicola Sanna – entro il prossimo 20 novembre».
Commenti
25/3/2024
90mila immobili sardi versano in pessime condizioni: la nuova Direttiva Europea potrebbe consentire una loro riqualificazione. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Edilizia Sardegna): Passare dall’era disordinata del superbonus a quella ordinata del “climabonus”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)