Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Dia europeu de les llengues ad Alghero
Red 25 settembre 2018
Dia europeu de les llengues ad Alghero
In programma nella Riviera del corallo la Giornata europea delle lingue. L´appuntamento con una conferenza e con la serata di canzoni algheresi è fissato per domani, a partire dalle 17.30, a Lo Quarter


ALGHERO - Domani, mercoledì 26 settembre, Alghero celebrerà la Giornata europea delle lingue, l’evento nato su iniziativa del Consiglio d’Europa per valorizzare la diversità linguistiche e culturali. Lo “Dia europeu de les llengues” avrà luogo a Lo Quarter, organizzato dall’Assessorato comunale alle Politiche linguistiche, dalla Consulta civica per le politiche linguistiche del catalano di Alghero, con il supporto della Fondazione Sardegna e della Fondazione Alghero.

Alle 17.30, nella Sala Conferenze de Lo Quarter, è in programma la conferenza “Experiències en llengua”, con gli interventi del sindaco di Alghero Mario Bruno, dell’assessore comunale alle Politiche linguistiche Gabriella Esposito, di Silvano Arru, primo cittadino di Borutta, capofila dei Comuni del Mejlogu per lo Sportello linguistico in lingua sarda, e della coordinatrice dello Sportello linguistico comunale Giuliana Portas. Seguiranno gli interventi del presidente della Consulta per le politiche linguistiche del catalano di Alghero Irene Coghene e dei rappresentanti delle associazioni che fanno parte dell’assemblea della Consulta.

Alle 18.45, è prevista l’esibizione del Coro Polifònico algherese. Dalle 19.30 alle 20, in Piazza de Lo Quarter, spazio alle canzoni algheresi, proposte da Yasmin Bradi, Dario Pinna, Paolo Zuddas e Gian Christian Cherchi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)