Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaLingue › "Cuela 2018", corsi gratuiti di algherese
A.S. 23 settembre 2018
"Cuela 2018", corsi gratuiti di algherese
Le iscrizioni sono aperte a tutti gli insegnanti degli Istituti scolastici di Alghero di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia. Le lezioni riguarderanno la conoscenza orale e scritta del catalano di Alghero


ALGHERO - L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, nell’ambito delle attività relative allo Sportello linguistico regionale, in collaborazione con il Comune di Alghero, comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di catalano di Alghero CUELDA 2018 (Curs Ensenyants de Llengua i Didàctica del Català de l’Alguer): corso introduttivo e corso di livello elementare. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli insegnanti degli Istituti scolastici di Alghero di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia, che non conoscano la lingua algherese (corso introduttivo) o agli insegnanti che abbiano una conoscenza minima (corso di livello elementare per coloro che abbiano già frequentato i precedenti corsi CUELDA).

Le lezioni riguarderanno la conoscenza orale e scritta del catalano di Alghero, nozioni di ortografia e grammatica, didattica delle lingue, metodologia di insegnamento del catalano di Alghero e metodologia CLIL del catalano di Alghero, cenni di politica linguistica e legislazione delle lingue minoritarie con approfondimenti ed esperienze didattiche di altre minoranze linguistiche.

I corsi, della durata di 20 ore ciascuno, si terranno ad Alghero nel periodo ottobre - dicembre 2018. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 12 del 24 settembre 2018 all’indirizzo: pi.cultura.sarda@regione.sardegna.it. Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla dott.ssa Giuliana Portas presso lo Sportello linguistico regionale presso il Comune di Alghero, Palazzo Serra in Piazza Civica, tel. 079 9978821 - e-mail: gportas@regione.sardegna.it, o alla dott.ssa Cristina Baiocchi: 0706064544.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)