Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaArresti › Nuorese: terza piantagione scoperta in un mese
Red 20 settembre 2018
Nuorese: terza piantagione scoperta in un mese
Le Squadre Mobili delle Questure di Nuoro ed Oristano hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un residente ad Oliena, in quanto ritenuto proprietario della piantagione costituita da 850 piante, rinvenuta e sequestrata qualche giorno fa nelle campagne di Oliena


NUORO - Terza piantagione rinvenuta dalla Polizia di Stato negli ultimi trenta giorni. Le Squadre Mobili delle Questure di Nuoro ed Oristano hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un residente ad Oliena, in quanto ritenuto proprietario della piantagione costituita da 850 piante, rinvenuta e sequestrata qualche giorno fa nelle campagne di Oliena. Nell’occasione, venne anche arrestato un 54enne residente a Mamoiada, colto in flagranza di reato mentre innaffiava le piante.

Durante le fasi di esecuzione della misura cautelare, i poliziotti hanno anche effettuato alcune perquisizioni ritrovando, vicino ad un agriturismo in disuso nelle campagne di Oliena, una nuova piantagione costituita da circa 150 piante già in infiorescenza e pronte ad essere raccolte. Le piante, irrigate da un impianto a goccia, sono state sequestrate con i bidoni di fertilizzante e l’attrezzatura necessaria per curarle.

Nell’abitazione del giovane, inoltre, sono stati trovati nove fucili ed una pistola, tutti legalmente detenuti, ma ugualmente sottoposti a sequestro cautelare dagli agenti. Negli ultimi trenta giorni, dunque, le Squadre Mobili di Nuoro ed Oristano hanno arrestato tre persone ed individuano ed estirpato un totale di quasi 4mila piante che, essiccate e vendute al dettaglio, avrebbero consentito di guadagnare ingenti somme di denaro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)