Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Il Governo taglia anche Iscola: caos
A.S. 13 settembre 2018
Il Governo taglia anche Iscola: caos
Da Roma arrivano notizie preoccupanti. Oltre ai confermati tagli per i progetti di messa di riqualificazione delle periferie, tagli annunciati sulla messa in sicurezza delle scuole in Sardegna


ALGHERO - Nuova mazzata dal cosiddetto "Governo del Cambiamento" all'orizzonte. Da Roma, infatti, arrivano notizie preoccupanti: Oltre ai confermati tagli per i progetti di riqualificazione delle periferie, tagli annunciati sulla messa in sicurezza delle scuole in Sardegna. Nonostante diversi Comuni della Sardegna, tra cui Alghero, abbiano già avviato l’iter per usare i fondi messi a disposizione, sembra che il governo nazionale della Lega e 5 Stelle abbia deciso di smantellare l’unità di missione del progetto Iscola.

«Iil Ministero delle Infrastrutture guidato dal Movimento 5 Stelle avrebbe scaricato gli oneri alla Regione con grave difficoltà per l’Ente che sta verificando la possibilità di farsi carico di tali immense risorse che tutti i comuni stanno attendendo». E' la denuncia del capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale ad Alghero, Mimmo Pirisi.

«Senza considerare che molti interventi sono legati alla sicurezza delle scuole e dunque si tratta, viste anche le recenti drammatiche vicende, di tematiche molto delicate. Il Comune di Alghero si è già attivato per verificare la situazione e cercare di non perdere neanche un euro, anche se la situazione è molto complicata con la Sardegna che dopo il taglio al bando periferie si troverebbe a subire pure quest’altra bastonata in un settore primario come quello della scuola e in particolare dell’edilizia scolastica» conclude Pirisi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)