Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaSoccorsi › Evacuazione medica in porto a Golfo Aranci
Red 10 settembre 2018
Evacuazione medica in porto a Golfo Aranci
L’Ufficio Circondariale marittimo di Golfo Aranci, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Olbia, è intervenuta per coordinare in porto le operazioni di evacuazione medica di un marittimo 43enne


GOLFO ARANCI - L’Ufficio Circondariale marittimo di Golfo Aranci, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Olbia, è intervenuta per cooordinare in porto le operazioni di evacuazione medica di un marittimo 43enne. Infatti, la Sala Operativa è stata contattata dal Comando di bordo della nave Ro-Ro passeggeri “Mega Five”, per un marittimo di origini italiane, che aveva subito una grave perdita di coscienza.

Il marittimo veniva soccorso dal personale della nave ed assistito dal medico di bordo. Il Comando di bordo aveva già allertato il 118, che inviava in porto una ambulanza e poi disponeva l’intervento dell’elicottero per un eventuale trasporto urgente del marittimo. Il Nucleo operativo di intervento portuale dell’Ufficio Circondariale si recava nel porto di Goffo Aranci e, con il personale della Security portuale metteva in sicurezza le aree per l’atterraggio dell’elicottero mediante chiusura del porto, allontanamento di privati cittadini e ricerca di oggetti pericolosi presenti in banchina.

Terminate le operazioni di ormeggio nel molo sud, il personale sanitario saliva a bordo con un'ambulanza per soccorrere e valutare le condizioni del paziente. Nel frattempo, veniva disposto il blocco di tutte le operazioni di sbarco in attesa dell’arrivo dell’elicottero. Tutte le operazioni si svolgevano in piena sicurezza, con il minimo disagio alle operazioni portuali, che riprendevano non appena sbarcato il marittimo con ambulanza. Il personale sanitario valutate le condizioni del paziente disponeva il trasferimento del paziente all’Ospedale di Sassari. Grazie alla collaborazione di tutti gli operatori portuali, del Comando della nave ed all’efficienza del 118, tutte le operazioni si sono svolte al meglio ed in piena sicurezza.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)