Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaRiti › Cala il sipario su la festa de Les Maries
Red 7 settembre 2018
Cala il sipario su la festa de Les Maries
Prevista per domani la seconda serata della festa, nella chiesa medioevale di Nostra Signora della Speranza, sulla strada Alghero-Bosa, tra riti religiosi, cultura e musica


ALGHERO – Domani, sabato 8 settembre, è prevista la seconda serata della festa de Les Maries, nella chiesa medioevale di Nostra Signora della Speranza, sulla strada Alghero-Bosa. La giornata inizia con le Sante Messe alle 9 ed alle 10.30.

Alle 18, appuntamento con la Messa solenne e, a seguire, la Processione con la benedizione dei campi, accompagnata dalla Banda musicale “A.Dalerci”. Alle 20.30, inizia la sarata musicale organizzata dall'associazione Plataforma per la llengua, con il concerto di “Mans manetes. L’Alguer: paraules cançons i veus de minyons”, coordinato da Claudio Gabriel Sanna e Marc Serrats, frutto del progetto che ha prodotto il libro-disco distribuito gratuitamente in tutte le scuole algheresi.

Alle 22, il programma prevede il concerto di Yasmin Bradi e Marc Serrats. La festa sarà chiusa dal dj, con musica in catalano. È aperto il servizio bar con piatti freddi e panini caldi. La festa, organizzata dal Comitato del 2018, ha il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e della Fondazione Banco di Sardegna, con la collaborazione della Plataforma per la llengua e dell’associazione Saber i sabor.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)