Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaSoccorsi › Robotti disperso: tragedia e polemiche
Red 7 settembre 2018
Robotti disperso: tragedia e polemiche
Seconda giornata infruttuosa di ricerche. Ancora non è stato ritrovato il corpo del 38enne corallaro. Nuovi mezzi e nuovi uomini impegnati nell´operazione, che sta assumendo sempre di più i contorni di una tragedia che sta colpendo una famiglia e una comunità intera. Notizie false e problemi nei soccorsi alimentano la tensione


ALGHERO - Seconda giornata infruttuosa di ricerche. Il corpo del 38enne corallaro Dino Robotti, disperso da ieri [LEGGI] non è ancora stato ritrovato. «Le operazioni, momentaneamente sospese nel tardo pomeriggio, riprenderanno a partire dalla mattinata di sabato», fanno sapere dalla Capitaneria di Alghero. Messi in campo nuovi mezzi e nuovi uomini, provenienti dalle Capitanerie di porto di Porto Torres e La Maddalena, impegnati nell'operazione.

Impegnato anche un elicottero, utile, però, solo in caso di corpo emerso. E' un'operazione di ricerca che sta assumendo sempre di più i contorni di una tragedia che sta colpendo una famiglia e una comunità intera. E non mancano le polemiche. Infatti, come spesso accade in questi casi, si moltiplicano le voci in città alimentati da notizie false rimbalzate su alcuni organi di stampa. Una situazione che sta facendo solo del male alla famiglia di Dino, che già sta soffrendo per la sua scomparsa.

Inoltre, è divampata una polemica anche da Sassari, sulle modalità di soccorso. «Avevamo chiesto un Rov per le ricerche subacquee, ma per scelte “tecniche” nonostante fosse prontamente disponibile dal Comando di Milano, non ci è mai stato assegnato», ha affermato il segretario provinciale di Sassari del Conapo Pietro Nurra, parlando delle attrezzature in dotazione alle squadre dei Sommozzatori del Comando di Sassari. «In questo frangente ha avuto un inconveniente tecnico quello in dotazione ai colleghi di Cagliari, l'unico disponibile in Sardegna, e abbiamo dovuto interrompere le nostre ricerche in attesa di una nuova attrezzatura di profondità che sta arrivando ad Alghero a mezzo aereo – ha concluso Nurra Siamo in attesa di un altro Rov, ma questo tempo perso forse si sarebbe potuto impiegare al meglio».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)