Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Test d´ingresso Uniss: in 224 per Medicina veterinaria
Red 5 settembre 2018
Test d´ingresso Uniss: in 224 per Medicina veterinaria
Questa mattina, il complesso didattico di Giurisprudenza dell´Università degli studi di Sassari, in Viale Mancini, ha ospitato i candidati per il test di accesso al corso magistrale a ciclo unico. Avevano presentato domanda in 270 per quaranta posti (più nove per studenti non comunitari residenti all´estero)


SASSARI – Questa mattina (mercoledì), il complesso didattico di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Sassari, in Viale Mancini, ha ospitato 224 candidati per il test di accesso al corso magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria dell'Uniss. Avevano presentato domanda in 270 per quaranta posti (più nove per studenti non comunitari residenti all'estero).

Il test è iniziato alle 11, come nel resto d'Italia (dato che anche questa prova, come quella di Medicina ed odontoiatria, aveva carattere nazionale) e si è svolto regolarmente. I candidati hanno avuto a disposizione 100' per rispondere a sessanta quesiti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, con cinque opzioni di risposta.

Mercoledì 19 settembre, il Cineca, per conto del Miur, pubblicherà sull'area riservata del sito internet UniversItaly il punteggio ottenuto dai candidati, mentre per la graduatoria nazionale bisognerà aspettare martedì 2 ottobre. I test non sono ancora finiti: domani, giovedì 6 settembre, alle 8.30, sempre negli spazi di Viale Mancini, sono convocati gli iscritti alla prova di accesso al corso di laurea in Scienze dell'Architettura e del progetto. I candidati dovranno avere con se un documento valido d'identità provvisto di fotografia.

Mercoledì 12 settembre, sempre alle 8.30, si tornerà al PalaSerradimigni per il test delle Professioni sanitarie. A seguire, si terranno le prove di accesso ai corsi a numero programmato locale. Per consultare i bandi e l'offerta formativa dell'Università di Sassari, si può andare sul sito internet dell'Uniss.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)