Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportBasket › Cagliari Dinamo academy sbarca in Cina
Red 16 agosto 2018
Cagliari Dinamo academy sbarca in Cina
Prosegue il processo di internazionalizzazione del brand Dinamo basket, il club rossoblu sarà la prima squadra della A2 italiana a partire per una tournée in Oriente


CAGLIARI - Prosegue il processo di internazionalizzazione del brand Dinamo Basket, il club rossoblu sarà la prima squadra della serie A2 italiana a partire per una tournée in Oriente. Sveglia puntata domani, venerdì 17 agosto, alle 6.20, la squadra decollerà dall'aeroporto di Elmas alla volta della Cina: prima tappa del viaggio Wenzhou, nota città portuale nel sud della provincia dello Zhejiang. Qui, nel distretto di Cangnan, i ragazzi di coach Paolini disputeranno tre amichevoli, da lunedì 20 a mercoledì 22, contro una rappresentativa americana, una selezione di giocatori della seconda serie tedesca ed il Team China. Il tour orientale dell'Academy proseguirà nella città di Weng'an, provincia di Guizhou, per i match di ritorno contro le tre selezioni da venerdì 24 a domenica 26.

La tournée della Cagliari Dinamo academy in Cina nasce all'interno del processo di internazionalizzazione del brand Dinamo basket. Un processo, portato avanti fin dal 2012 dal Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che a febbraio ha visto la società sassarese organizzare una partita amichevole a Doha, prima squadra europea a sbarcare in Qatar. Ora è il momento di Cagliari, per gli uomini di Paolini e tutta la società una straordinaria opportunità per far conoscere il progetto Dinamo academy in Oriente. Così spiega il presidente Giovanni Zucca: «Il mondo Dinamo approderà in un paese dalle enormi potenzialità come la Cina. Si tratta, inoltre, di un passaggio molto importante per la squadra per trovare da subito coesione ed equilibri tecnici, che saranno elementi decisivi durante il corso della stagione. Ringrazio Stefano Sardara ed il nuovo amministratore delegato Renato Nicolai per aver concesso alla squadra di Cagliari di vivere questa esperienza unica, a distanza di appena un anno dalla nascita della nostra società».

Nicolai, che assieme alla general manager Viola Frongia accompagnerà il gruppo rossoblu in questa trasferta cinese, racconta i motivi della scelta di partire all'estero e iniziare la preparazione in anticipo: «E' un'esperienza che abbraccia la naturale indole Dinamo di portare il nome della Sardegna fuori dai confini nazionali e, nel contempo, la volontà di far crescere un gruppo giovane per prepararlo ad una stagione importante. Partiamo per la Cina con la consapevolezza di essere un progetto innovativo, ma con la tranquillità di poterci allenare e giocare pensando solo a preparare al meglio il nostro campionato. Sono certo torneremo tutti arricchiti da questa esperienza, che speriamo possa essere solo l’inizio di un bellissimo percorso».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)