Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCronacaAmbiente › Giungla in città: erbacce anche in piazza Umberto I
M.P. 15 agosto 2018
Giungla in città: erbacce anche in piazza Umberto I
Giungla in centro, non solo in periferia. Le erbacce ormai spuntano dappertutto conquistando anche la piazza Umberto I


PORTO TORRES - Giungla in centro, non solo in periferia. Le erbacce ormai spuntano dappertutto conquistando anche la piazza Umberto I. Così se l’uomo non ha cura della città la vegetazione se la riprende. E’ sufficiente dare un’occhiata in giro e osservare la piazza centrale dove nelle aiuole e ai lati del perimetro la pavimentazione viene scalzata dalle radici della vegetazione di ogni tipo, persino da una pianta di fico.

Un’incuria capace di creare un danno che va ben al di là dell’immagine del momento. Eppure i costi non sarebbero stellari se la manutenzione venisse effettuata in maniera costante. «La piazza del Comune ormai è trasformata in un orto urbano – denuncia il consigliere Davide Tellini – dove naturalmente crescono piante di fico ed altre essenze arboree. Una situazione che denota il degrado in cui versa la nostra città». Alcuni arbusti all’interno degli spazi verdi della piazza raggiungono qualche centimetro di troppo in quello che dovrebbe essere l’ingresso decoroso del palazzo comunale.

«Il tutto davanti agli occhi di chi ci governa che – sottolinea Tellini - evidentemente volta la faccia da un’altra parte». Più volte consiglieri e cittadini hanno chiesto conto all’assessore competente delle erbacce che crescono rigogliose in città, ma l’esponente della giunta ha sempre spiegato che lo sfalcio è indietro a causa della carenza di personale.
24/4/2024
L’Unione dei Comuni Riviera di Gallura ha deliberato pubblicamente contro ogni forma di speculazione e dichiarato di opporsi, con tutti gli strumenti in possesso, a ogni progetto in tal senso, privilegiando la costituzione delle CER, le comunità energetiche rinnovabili. A deliberare in tal senso, poco più di un mese fa, era stata anche l’Unione dei Comuni Gallura


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)