Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaSoccorsi › Imbarcazione spiaggiata a Capo Ceraso
Red 14 agosto 2018
Imbarcazione spiaggiata a Capo Ceraso
Ieri notte, la Guardia costiera di Olbia ha soccorso un’imbarcazione di circa 20metri, che ha terminato la sua corsa sulla spiaggia Laura, a Capo Ceraso


OLBIA – Ieri notte (lunedì), la Guardia costiera di Olbia ha soccorso un’imbarcazione di circa 20metri, che ha terminato la sua corsa sulla spiaggia Laura, a Capo Ceraso. Il comandante dell’unità ha contattato il 1530 e la Centrale operativa del Comando generale delle Capitanerie di porto–Guardia costiera di Roma ha delegato il coordinamento delle operazioni di soccorso alla Direzione marittima di Olbia, con al comando il capitano di Vascello Maurizio Trogu.

Immediato l’intervento della motovedetta Cp894, di una pattuglia a terra della Capitaneria di porto e dei Carabinieri di Olbia, che, al loro arrivo, hanno trovato l’imbarcazione completamente spiaggiata e le tre persone a bordo (un uomo e due donne, tutti maggiorenni) risultavano visibilmente scossi e necessitavano di urgenti cure mediche. Fortunatamente, le persone rimaste sulla spiaggia fino a tardi, nel momento dell’impatto non hanno subìto danni e, dopo un primo momento di shock, hanno prestato i primi soccorsi ai malcapitati, ma il tutto sarebbe potutp sfociare in tragedia.

L’ambulanza del 118 ha accompagnato i tre in ospedale, dove hanno ricevuto le cure necessarie ed ora risultano tutti fuori pericolo. Inoltre, il comandante dell’unità è stato sottoposto ai test tossicologici per escludere lo stato di alterazione psicofisica. L’uomo non si trovava sotto l’effetto di droghe o alcool, ma sono ancora da verificare le modalità che hanno portato ad uno schianto di tale entità. Infatti, le condizioni meteomarine di ieri riportavano vento praticamente assente e mare calmo.

Nel frattempo, le pattuglie a terra hanno atteso l’intervento di una ditta specializzata al recupero marino, che ha immediatamente posizionato panne galleggianti per evitare lo sversamento di idrocarburi in mare e sono in corso, fin dalla scorsa notte, le operazioni per il recupero dell’imbarcazione dalla spiaggia. La zona di mare antistante e la spiaggia interessata dalle operazioni di recupero è stata interdetta al traffico ed alla balneazione con ordinanza, fino a termine esigenza.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)