Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariAmbienteViabilità › Cagliari: la sosta si paga con l´App
A.S. 9 agosto 2018
Cagliari: la sosta si paga con l´App
Niente più tagliandini da cercare ed esporre sul cruscotto. E stop alle precipitose fughe dagli uffici per rinnovare il ticket ed evitare la multa. L´altra novità è rappresentata dai nuovi parcometri: avranno i tastierini per il pagamento con bancomat e carte di credito


CAGLIARI - Da lunedì 13 agosto a Cagliari il parcheggio si paga con lo smartphone. Con tanti vantaggi: niente più tagliandini da cercare ed esporre sul cruscotto. E stop alle precipitose fughe dagli uffici per rinnovare il ticket ed evitare la multa: l'aggiornamento e il rinnovo si posso fare dal cellulare.

E ancora: l'automobilista può evitare il pagamento del parcheggio non utilizzato come accadeva con i tagliandi cartacei. Il nuovo sistema si chiama MyCicero, un'App che può essere scaricata sul telefonino. E che ricorda anche quando il ticket sta scadendo.

L'altra novità è rappresentata dai nuovi parcometri: avranno i tastierini per il pagamento con bancomat e carte di credito, evitando la ricerca di quelle monetine che, quando servono, non si trovano mai. I nuovi modelli saranno per ora cinque: tre intorno al mercato di San Benedetto, uno in piazza De Gaspari e un altro in via del Cammino Nuovo. Il tagliando rilasciato indicherà anche la targa dell'auto.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)