Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Concerto ad Alghero: tributo a Faber con i Creuza
Red 8 agosto 2018
Concerto ad Alghero: tributo a Faber con i Creuza
Domani sera, la 13esima stagione concertistica di Musica & natura organizzata dall’associazione Musicando insieme propone un grande ritorno: l´omaggio al grande Fabrizio De Andrè da parte del gruppo “Crêuza de mä”


ALGHERO - La poesia in musica di Fabrizio De Andrè, il cantautore genovese che ha conquistato almeno tre generazioni ed influenzato gli artisti italiani dagli Anni Sessanta ad oggi, senza mai perdere attualità. Domani, giovedì 9 agosto, la 13esima stagione concertistica di Musica & natura organizzata dall’associazione Musicando insieme propone ad Alghero un grande ritorno: l'omaggio al grande De Andrè da parte del gruppo “Crêuza de mä”.

Nella cornice del Chiostro di San Francesco, quattro musicisti sardi: Daniele Pistis (voce e basso), Gavino Fonnesu (chitarra), Luca Manca (batteria e cori) ed Andrea Pinna (violino e tastiere) , artisti provenienti da esperienze molto diverse, quali jazz, metal e rock, insieme per un tributo a Faber. Un viaggio tra le atmosfere anarchiche libertarie e pacifiste di De Andrè, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico con arrangiamenti originali secondo lo spirito dell’autore reinterpretato in chiave rock e secondo lo stile progressive della Pfm.

A partire dalle 21.30, i Crêuza de mä proporranno al pubblico i brani più rappresentativi di De Andrè, con arrangiamenti ed un grande sound dal forte impatto. Il gruppo ha partecipato a numerosi festival, esibendosi in varie località della Sardegna.
Commenti
12:05
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’appuntamento è il 22 di agosto sul palco dell’Anfiteatro Ivan Graziani - Maria Pia, in occasione dell’Alguer Summer Festival
19:28
Via al festival internazionale creato nel 1988 e diretto da Paolo Fresu, che si snoderà, come sempre, tra il suo paese natale, Berchidda, e altri centri e località del nord Sardegna; quindici quelli coinvolti quest´anno:
17/4/2024
Si parte con la sinfonica e con un cambio di programma: il concerto di Uto Ughi previsto per mercoledì 24 aprile, per motivi di salute del Maestro, sarà riprogrammato, con una nuova impostazione, sempre sul palco del Comunale, domenica 13 ottobre. Ad inaugurare il cartellone mercoledì 24 aprile sarà Massimo Quarta


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)