Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaDisservizi › Alghero senz´acqua dalle 22 alle 5 di domattina
Red 6 agosto 2018
Alghero senz´acqua dalle 22 alle 5 di domattina
Nuove condotte idriche: Abbanoa sospende l´erogazione dalle 22 di questa sera fino alle 5 di domani, per il collegamento di ViaSatta con la rete di Via Carrabuffas e di Via Porrino con la rete di Via Sant´Agostino


ALGHERO - Nell'ambito dei lavori di efficientamento delle reti idriche in corso nella città di Alghero, inseriti nel maxiappalto da 2,5milioni di euro finanziato con i fondi Cipe 27 (opere strategiche nel settore idrico), oggi (lunedì), i tecnici di Abbanoa completeranno i collegamenti della nuova condotta realizzata in Via Satta con la rete di Via Carrabuffas e della condotta realizzata in Via Porrino con la rete di Via Sant'Agostino. Per eseguire le lavorazioni, che comporteranno un'interruzione dell'erogazione in tutto il centro urbano, i tecnici di Abbanoa hanno deciso di programmare gli interventi di notte, con una sospensione che inizierà alle 22 di oggi e terminerà alle 5 di domani, martedì 7 agosto, con il ripristino del servizio. La fascia oraria scelta è quella dove si registrano minori consumi e quindi minori disagi all'utenza.

Complessivamente, ad Alghero, Abbanoa sta sostituendo quasi 3,5chilometri di nuove condotte e centinaia di allacci alle utenze. Nel dettaglio, si sta procedendo alla completa riqualificazione della rete primaria di distribuzione idrica costituita da vecchie condotte usurate ed interessate da frequenti e rovinose rotture ed ingenti perdite idriche, tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa. Al loro posto, il gestore idrico sta realizzando una nuova rete in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore resistenza.

Le nuove infrastrutture saranno tutte georeferenziate per una migliore gestione ed una precisa individuazione una volta reinterrate. Da diversi anni, Abbanoa sta portando avanti assieme all'Amministrazione comunale un piano importante di efficientamento non solo delle reti idriche, ma anche di quelle fognarie. Sono diversi gli interventi già realizzati ed altri programmati.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)