Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroOpinioniPoliticaRipartiamo dal basso e dagli alleati storici
Mimmo Pirisi 31 luglio 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
Ripartiamo dal basso e dagli alleati storici


Ripartiamo dal basso e dagli alleati storici. Non potevano esserci parole migliori da utilizzare per la ripartenza del Partito democratico col nuovo segretario Emanuele Cani, a cui vanno i miei auguri e quelli del Pd di Alghero al fine di svolgere un buon lavoro per il bene non solo del nostro partito, ma anche di tutta la Sardegna. Certamente il Pd attraversa un periodo non facile, ma la luce in fondo al tunnel già si vede ed è rappresentata dai tanti sostenitori che si stanno riavvicinando al Pd in alcuni casi delusi di aver provato a dare fiducia ad altre sigle che oggi stanno dimostrando la totale inadeguatezza a governare l’Italia proponendosi come l’opposto di quelli che sono i principi che da sempre caratterizzano la sinistra e nel caso più specifico del Pd.

Non solo ripartire dagli storici alleati, ma anche aprirsi ad altre esperienze progressiste e anche fuori dal nostro perimetro, con l’obiettivo di porre al centro le istanze dei cittadini. Passaggio che sarebbe utile attuare anche ad Alghero in vista delle Elezioni comunali. Almeno sondare la possibilità di andare oltre i soliti schemi, ovviamente senza trascendere da quelle che sono le colonne della nostra storia politica. In tale senso, è importante l’altra indicazione, già giunta dai vertici sardi del Pd, ovvero di realizzare un partito sardo federato con quello nazionale. Ciò per porre, come detto, sempre più al centro le urgenze della nostra Isola. D’altra parte, non accettiamo lezioni da partiti il cui concetto di democrazia è molto particolare per non dire assente, mentre noi continuiamo, nonostante mille difficoltà, ad incontrarci, confrontarsi e fare politica.

Perchè per noi non esiste altro modo che questo ed è quello che riporterà al centro anche il cittadino e riporterà, ne siamo certi, il Pd ad ottenere il riscontro di qualche anno fa. Anche se non dobbiamo dimenticare che nonostante il periodo non felicissimo, il nostro Pd mantiene delle percentuali dignitose che fanno bene sperare. Per chiudere, ritornando ad Alghero, il Pd deve al più presto riprendersi il centro della scena e della guida politica indirizzando le future scelte e tracciando la linea delle future alleanze politiche.

* capogruppo Pd di Alghero
Commenti
8:27
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)