Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Scienze chimiche: prime lauree internazionali Uniss
Red 31 luglio 2018
Scienze chimiche: prime lauree internazionali Uniss
L´Università degli studi di Sassari festeggia le prime lauree del Corso magistrale internazionale in Scienze chimiche. Istituito due anni fa con l´Università polacca di Wroclaw, il percorso SwiMinchem ha dato i sui primi frutti pochi giorni fa


SASSARI - L'Università degli studi di Sassari festeggia le prime lauree del Corso magistrale internazionale in Scienze chimiche. Istituito due anni fa con l'Università polacca di Wroclaw, il percorso SwiMinchem ha dato i sui primi frutti pochi giorni fa.

Hanno conseguito il titolo a Sassari Rosella Crisafulli, Sharon Panzali, Riccardo Polese e Michela Sanna. Anche due studenti di Wroclaw hanno tagliato il traguardo in Polonia: si tratta di Marcin Szymon Małecki e Marzena Pander. Il Corso di laurea in Scienze chimiche è un corso internazionale con mobilità strutturata che attribuisce un “double degree” (un doppio titolo) e gli studenti conseguono sia la laurea all'Università di Sassari, sia all'Università di Wroclaw.

L'Ateneo ha altri due corsi double degree: il corso di laurea magistrale in Economia, con l'Università francese di Bordeaux, ed il corso di laurea magistrale in Scienze delle produzioni zootecniche, con l'Università portoghese di Èvora che, a partire dall'anno accademico 2018-2019, saranno corsi in grado di offrire un doppio titolo. L'offerta internazionale dell'Università di Sassari si completa con il nuovo corso di laurea magistrale internazionale in “Wildlife management, conservation and control” interamente in lingua inglese. Per questi quattro corsi, così come per tutti i corsi ad accesso libero dell'Università di Sassari, le iscrizioni sono aperte da domani, mercoledì 1 agosto, a giovedì 18 ottobre.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)