Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaOpere › Luna e Sole: campetto in sicurezza
Red 27 luglio 2018
Luna e Sole: campetto in sicurezza
L´intervento è inserito all´interno del piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ per la messa in sicurezza e manutenzione programmata degli edifici scolastici


SASSARI – È stato messo in sicurezza il campetto di Via De Carolis, all'interno della scuola primaria dell'Istituto comprensivo “Brigata Sassari”, a Sassari. L'intervento è inserito all'interno del piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ per la messa in sicurezza e manutenzione programmata degli edifici scolastici. «Abbiamo predisposto due nuovi accessi per il campo – spiega l'assessore comunale ai Lavori pubblici Ottavio Sanna - dall'esterno, in modo che non si debba effettuare l'ingresso dalla scuola primaria. Ma il Servizio Edilizia scolastica del Comune ha consegnato alla Direzione scolastica le chiavi dei cancelli».

«Il nostro obiettivo è quello di rendere fruibile questo spazio già per la stagione estiva a tutti le ragazze e i ragazzi che ci vogliano accedere. Perciò abbiamo chiesto alla dirigente Claudia Capitta, con una lettera datata 24 luglio – continua l'assessore – che restituisca al campetto le attrezzature custodite prima dell'avvio dei lavori ovvero i tabelloni, i canestri e le porte, e che renda disponibili una copia delle chiavi di accesso. D'altra parte abbiamo atteso oltre un anno, venendo incontro alle richieste della dirigente, per riaprire il parco alla cittadinanza. Siamo convinti che sia possibile mantenere decoroso il campetto con una semplice autogestione. D'altra parte il progetto Iscol@ prevede che gli spazi riqualificati siano resi accessibili non solo agli studenti ma all'intera cittadinanza».

«Faccio appello al senso di responsabilità dei ragazzi che vogliono utilizzare quello e altri spazi cittadini – dichiara l'assessore comunale alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport Alba Canu - ad esempio quello di Via Venezia. L'Amministrazione lavora per la messa in sicurezza, con l'obiettivo della più ampia fruibilità».
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)