Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Consulta polítiques lingüístiques: organi completi
Red 18 luglio 2018
Consulta polítiques lingüístiques: organi completi
Prende corpo la programmazione della Consulta cívica per les polítiques lingüístiques del català de l’Alguer. Nei giorni scorsi, si è proceduto al completamento della formazione dei rappresentanti a capo dell’organismo


ALGHERO - Prende corpo la programmazione della Consulta cívica per les polítiques lingüístiques del català de l’Alguer. Nei giorni scorsi, si è proceduto al completamento della formazione dei rappresentanti a capo dell’organismo, atto funzionale al percorso di programmazione dell’assemblea ed al pieno funzionamento del Comitato direttivo. L’assemblea, riunita nella sede di Palazzo Serra, ha proceduto alla nomina del nuovo segretario, dopo la rinuncia di Guido Sari.

Il suo posto è stato preso da Antonietta Salaris, dell'Escola de alguerés Pasqual Scanu. Il quadro è stato completato con l’elezione a vicepresidente della Consulta di Giovanni Chessa (a capo dell’Associazione culturale Cabirol. Il Comitato direttivo si completa con Irene Coghene (Plataforma per la llengua-Col·lectu l’Esbarzeer), presidente dell’Assemblea. I membri del Consiglio direttivo sono Maria Giovanna Delrio (Centre excursionista de l’Alguer) e Tiziana Delrio (Associazione Saber i Sabor).

I rappresentanti delle undici associazioni facenti parte l’Assemblea affronteranno da oggi il nuovo corso delle politiche linguistiche con attività consultive, di proposta, di elaborazione e valutazione dei progetti e delle iniziative in materia di salvaguardia, valorizzazione e promozione della lingua catalana nella varietà algherese. La prossima riunione è in programma domani, giovedì 19 luglio, a Palazzo Serra.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)