Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizieportotorresCronacaCommercio › L´Hostel Balai chiude: il Comune rescinde il contratto
Mariangela Pala 9 luglio 2018
Il comune di Porto Torres e la società Hostel Balai Sardegna hanno firmato l’accordo sulla risoluzione anticipata della convenzione e la riconsegna della struttura, rinviata al 31 ottobre
L´Hostel Balai chiude: il Comune rescinde il contratto


PORTO TORRES - Nato sotto una cattiva stella l’Hostel Balai chiude i battenti in forte anticipo rispetto al termine di durata previsto dal contratto. Il comune di Porto Torres e la società Hostel Balai Sardegna hanno firmato l’accordo sulla risoluzione anticipata della convenzione e la riconsegna della struttura, rinviata al 31 ottobre per consentire alla società che ha in gestione l’ostello della gioventù e casa dello studente di proseguire il lavoro nella stagione estiva, il periodo di massima attività turistica.

Affidata in gestione nel 2012, la struttura ricettiva che si affaccia sul golfo dell’Asinara alle spalle del parco Chico Mendes godeva di una concessione amministrativa di 25 anni, con la prospettiva di diventare un luogo dove il turismo low cost, popolare e rivolto ai giovani potesse avere un giusto spazio con altri posti di lavoro che se ne vanno. Invece a distanza di sei anni dall’inizio dell’attività ci si ritrova a registrare una struttura chiusa. Alla base ci sarebbe “una cattiva gestione e clausole non rispettate” sostiene l’amministrazione comunale.

Tra le parti è in atto una vertenza che ha per oggetto il rispetto degli obblighi scaturiti dalla concessione e l’estinzione del rapporto, oltre alla regolazione delle conseguenze patrimoniali della cessazione anticipata. La società Hostel Balai al momento della rescissione del contratto dovrà versare al comune circa 18 mila euro quale pagamento dei costi riconosciuti per garantire l’operatività della struttura.
16/7/2018
Addio ai bidoni colorati, adeguamenti in corso in tutti i locali di somministrazione ad Alghero. Dopo quello installato su via Eleonora d´Arborea, fiorisce il secondo eco-box sulla via Sant´Erasmo, proprio in prossimità delle scalinate della Cattedrale
© 2000-2018 Mediatica sas