Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaCinema › Cinema in centro: ecco i premi
Red 9 luglio 2018
Cinema in centro: ecco i premi
Si è svolta al Moderno di Sassari la premiazione del concorso promosso dal Comune di Sassari, dalla Camera di commercio, dalla Confcommercio e dall´Università degli studi di Sassari


SASSARI - Si è svolta al Moderno di Sassari la premiazione del concorso “Cinema in centro”, promosso dal Comune di Sassari, dalla Camera di commercio, dalla Confcommercio e dall'Università degli studi di Sassari. Tra i riconoscimenti del pubblico, ci sono, come “Miglior selfie”, quello di Valerio Formigaro mentre, come miglior vetrina, è stata scelta quella di Gavino Macciocu per il film “Vacanze romane”.

Riconoscimenti speciali assegnati dal Comitato artistico, formato dal regista Anonello Grimaldi e dagli scenografi Salvatore Angius ed Alessandra Mura Come vetrina più bella, è stata scelta “Gli uccelli 1+1”, “per aver realizzato il miglior allestimento solo con la propria merce, in perfetto equilibrio tra il lato commerciale, quello artistico e il tema del concorso”. La vetrina più coerente è “Tempi moderni-Losa”, “per aver trovato un film che gli permettesse di sfoggiare i suoi articoli di ferramenta”.

La vetrina più divertente è “The stuff-Il carretto”, “per aver trattato una materia disgustosa e spaventevole col massimo della coerenza e… della dolcezza”. Vetrina più originale per “La piccola bottega degli orrori-Old is great”, “per aver adattato l'intero negozio al film e non il film al negozio”.
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)