Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizieportotorresSportSport › La grande scherma fa tappa a Stintino
M.P. 6 luglio 2018
In piazza Berlinguer a lezione di spada con i campioni di oggi e di ieri
La grande scherma fa tappa a Stintino


STINTINO - Sarà una serata all'insegna della scherma quella che andrà in scena domani (sabato 7 luglio), alle 21,30, in piazza Berlinguer. A esibirsi sarà il settore spada under 14 del Club Scherma Roma. 18 giovani atleti che hanno conquistato già numerosi titoli daranno spettacolo con le loro spade, e tra questi Viola Salutari del Club Scherma Roma, medaglia di bronzo categoria bambine ai campionati italiani 2018 di Riccione.

Tra i partecipanti ci sarà anche Riccardo Franca della Sport Full time Sassari che a Riccione ha conquistato il settimo posto. Sulle pedane saranno presenti anche maestri d'eccezione. A partire da Tito Tomassini che per la spada nel Pentathlon moderno conquistò due ori e un bronzo ai giochi olimpici di Los Angeles, quindi ancora Stefano Giommoni, maestro della nazionale olimpica di Pentathlon moderno a Londra 2012 e Rio 2016, quindi bronzo individuale ai mondiali under 21 nel 1991 e campione italiano assoluto nel 2000.

Accanto a loro la maestra di fioretto e spada Giulia Di Martino. Da Sassari, per la Sport Full time saranno presenti il pluricampione sardo di fioretto, spada e sciabola Sandro Bartoletti e Fabio Poddighe, vincitore di quattro titoli italiani di Pentathlon moderno.
20/9/2018
Successo e gran bottino di medaglie per il circolo algherese nella decima edizione dei Campionati italiani di equitazione paralimpica, organizzati dalla Fisdir, che in questo 2018 ha scelto la Sardegna, precisamente Oristano, come sede per le gare
10:12
Venerdì sera, nella Sala Convegni de Lo Qualter, si terrà la cerimonia di assegnazione del “Premio Panathlon città di Alghero–ciutate de l’Alguer”. La cerimonia è inserita nei festeggiamenti per San Michele promossi dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero
© 2000-2018 Mediatica sas