Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaArte › Selfie My City: passeggiata a Monte Rosello
Red 6 luglio 2018
Selfie My City: passeggiata a Monte Rosello
Un percorso in diciassette tappe, aperto a chiunque voglia scoprire il quartiere. “Selfie MyCity#Sassari walk performance”, in programma domani, è una performance itinerante curata dall’associazione Senza confini di pelle, con il finanziamento del Comune di Sassari


SASSARI - Una passeggiata a Monte Rosello, un percorso in diciassette tappe, aperto a chiunque voglia scoprire il quartiere. “Selfie MyCity#Sassari walk performance”, in programma domani, sabato 7 luglio, è una performance itinerante curata dall’associazione Senza confini di pelle, con il finanziamento del Comune di Sassari. Un'iniziativa che si pone in conclusione del laboratorio “Selfie MyCity#Sassari”, realizzato al Centro Poliss di Via Baldedda nell'ambito di Agorà, progetto del Settore Coesione e pari opportunità per l'inclusione sociale di ragazze e ragazzi tra gli undici ed i ventiquattro anni.

L'appuntamento è per le 17, nella terrazza del Mercato civico, punto di partenza della camminata, che avrà una durata di circa due ore e mezza. Chi partecipa dovrà utilizzare il proprio smartphone connesso ad internet per attivare l'audioguida, ed essere quindi condotto nel percorso a tappe. Si toccheranno diciassette punti del quartiere, segnati dalla presenza di opere di arte urbana che vanno a comporre l’installazione “Il confine è una pecora”, visitabile già dal 13 maggio nelle vie di Monte Rosello. Durante la camminata alcuni dei partecipanti ai laboratori di Agorà daranno vita a performance di danza urbana.

Il percorso di ricerca, formazione e creazione portato avanti dall'associazione Senza confini di pelle, si è basato sui diversi linguaggi dell'arte performativa ed è stato condotto da Dario La Stella e Valentina Solinas, in collaborazione con Alessandra Mura, Leonardo Boscani, Costantino Idini, Leonardo Omar Onida e Manuel Attanasio. La partecipazione alla passeggiata è libera e gratuita, non presenta difficoltà ed è praticabile da tutte e tutti.

Per sfruttare al meglio l’evento è necessario seguire le indicazioni che si trovano sul sito dell'assocazione: portare con se il proprio smartphone assicurandosi di avere la batteria carica e la connessione ad internet attiva, portare un paio di auricolari, una bottiglietta d’acqua ed indossare scarpe comode. Per ulteriori informazioni, si può telefonare ai numeri 338/4040237 o 347/0561735 o inviare un'e-mail all'indirizzo web info@senzaconfinidipelle.com.

Nella foto: la mappa della manifestazione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)