Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaTurismoTurismo › Olbia e Cagliari nella top 5 eDreams
A.S. 4 luglio 2018
Olbia e Cagliari nella top 5 eDreams
In base a quanto emerge dalla ricerca di eDreams, Roma, Milano e Venezia sono, invece, le mete italiane preferite dai turisti stranieri: la Capitale, in particolare, si riconferma protagonista indiscussa dell’estate degli stranieri per il secondo anno consecutivo


OLBIA – Olbia e Cagliari sono tra le mete italiane più scelte dai viaggiatori della Penisola secondo quanto emerge dalla ricerca Summer Trends 2018 di eDreams. L’agenzia di viaggi online leader in Europa, grazie a un’analisi dei dati delle prenotazioni effettuate nei primi mesi dell’anno, per le vacanze da giugno a settembre, rende note le mete preferite dagli italiani per l’estate 2018.

La studio di eDreams conferma ai primi posti della classifica delle destinazioni più scelte dagli italiani il Sud e le Isole del Bel Paese: la Sicilia, con Palermo e Catania, si aggiudica le prime posizioni, seguono poi Olbia e Cagliari. Il mare cristallino, la natura incontaminata e la vivace vita notturna della Sardegna richiamano buona parte dei turisti e permettono alle due città di aggiudicarsi il terzo e il quarto posto nella Top 5 delle mete italiane più scelte dagli italiani. Olbia, in particolare, registra un +30% delle prenotazioni rispetto allo scorso anno e si migliora di ben 3 posizioni, sorpassando il capoluogo dell’Isola.

Rispetto ai trend del 2017, rimane, stabile al quinto posto della classifica italiana anche Lamezia Terme, che registra un incremento del +29% delle prenotazioni, segnando in modo concreto la rinascita turistica della Calabria. Lo studio di eDreams registra, inoltre, un +13% delle partenze estive rispetto allo scorso anno e un aumento della durata della vacanza: il 32% degli italiani ha preferito soggiorni che superano la settimana, prenotando viaggi da 8 a 14 giorni a differenza del 2017 quando le vacanze non andavano oltre i 6 giorni.

Nella foto: una veduta della città di Cagliari
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)