Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Continuità, interrogazione a Toninelli
A.S. 2 luglio 2018
Continuità, interrogazione a Toninelli
a Sardegna ha diritto alla continuità, Bruxelles non può calpestare i diritti dei sardi». Così Ugo Cappellacci e Pietro Pittalis, deputati di Forza Italia, annunciano di aver presentato un’interrogazione al ministro Toninelli


CAGLIARI - «La Sardegna ha diritto alla continuità, Bruxelles non può calpestare i diritti dei sardi». Così Ugo Cappellacci e Pietro Pittalis, deputati di Forza Italia, annunciano di aver presentato un’interrogazione al ministro Toninelli affinché «intervenga presso la Commissione Europea affinché non impedisca il varo della nuova continuità territoriale sarda e rispetti l’articolo 16 del Regolamento 1008/2008».

«Questa volta – proseguono i due esponenti azzurri- è lo Stato italiano a dover invitare Bruxelles al rispetto delle regole e non viceversa, perché le norme parlano chiaro: la Sardegna è un’isola e nessun burocrate può affermare che ci siano alternative per raggiungere la penisola in tre ore con altri mezzi, con ‘frequenze sufficienti, coincidenze e orari adeguati’. Né può essere ignorato – sottolineano Cappellacci e Pittalis- il passaggio in cui lo stesso regolamento evidenzia che il fine della continuità territoriale è lo sviluppo economico-sociale della Regione».

«Occorre intervenire e bisogna farlo subito perché l’attuale continuità e già scaduta ed è in proroga. Questa è una battaglia che deve essere condotta da tutte le forze politiche, nessuna esclusa. Bisogna alzare la voce per far rispettare i diritti dei sardi e quello dell’intera comunità nazionale ad avere un pieno ed effettivo collegamento tra i propri territori».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)