Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaCultura › Art wars all'Informagiovani sassarese
Red 28 giugno 2018
Art wars all'Informagiovani sassarese
Domani sera, a Sassari, Piazza Santa Caterina sarà invasa da vignette, illustrazioni, fotografie, realizzate da giovani artisti che potranno condividere con il pubblico le proprie creazioni, anche dal vivo, grazie alle opere di live paintings


SASSARI - Trasformare la piazza in uno spazio per l'arte, la musica, la creatività e l'impegno civico. È questo l'obiettivo di “Informagiovani ritorna in piazza”, iniziativa dell'Informagiovani/Agenzia locale Eurodesk del Comune di Sassari, che quest'anno prende il titolo di “Art wars” Domani, venerdì 29 giugno, a partire dalle 17.30, Piazza Santa Caterina sarà invasa da vignette, illustrazioni, fotografie, realizzate da giovani artisti che potranno condividere con il pubblico le proprie creazioni, anche dal vivo, grazie alle opere di live paintings. Giunto alla quinta edizione, l'evento, che si ispira alla saga di “Star wars”, prevede anche la premiazione di un contest fotografico e la conclusione di un contest musicale, promossi entrambi nell'ambito del progetto di Servizio civile nazionale “Spazi creAttivi”.

Il contest fotografico “#SassariforCulture”, finalizzato alla scoperta delle bellezze della città, è stato realizzato nell'ambito dell'Anno europeo del Patrimonio culturale 2018. Nel pomeriggio, saliranno sul palco i finalisti del secondo Informagiovani music contest 2018, che si sfideranno in un duello “all'ultima nota”. Si tratta di Antonello Carboni, Mr.Dru + Band, BlackBoard, Aspie, Jaama Dambé, AA-Alberto Atzori. Inoltre, si alterneranno sul palco performers, musicisti, attori e cantanti. «È un evento che stimola la partecipazione attiva delle ragazze e dei ragazzi – commenta l'assessore comunale alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport Alba Canu - La presenza, poi, delle associazioni giovanili, studentesche e culturali del territorio è fondamentale per il sostegno di una serata di arte e di amicizia».

Gli spazi dell'Informagiovani/Eurodesk e del Centro giovani, come ogni anno, faranno da cornice alle esposizioni dei giovani artisti. La serata, organizzata con la collaborazione di sponsor privati. L'ultimo spettacolo avrà come special guest il gruppo musicale “I Pirati”, che incontrerà i propri fans nello spazio messo a disposizione da Birrajò prima del concerto. Il progetto è realizzato con il contributo dell'Ufficio centrale rapporti con il cittadino della Direzione generale della Presidenza della Regione autonoma della Sardegna-Coordinamento regionale dei Punti locali Eurodesk.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)