Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportCalcetto › Marina Millanta nuova presidente della Futsal Alghero
Red 27 giugno 2018
Marina Millanta nuova presidente della Futsal Alghero
La società giallorossa rinnova l’assetto societario, con l´ingresso della 43enne ex cestista. In panchina conferma per Fabio Cossu dopo la stagione esaltante nel campionato Pgs


ALGHERO - La Futsal Alghero ha un nuovo presidente. E' Marina Millanta, donna di sport ed algherese d’adozione. 43 anni, gran parte dei quali nel mondo del basket, ora si tuffa in una nuova avventura. E’ stata scelta dalla dirigenza giallorossa per sostituire Giuseppe Assorgia, che ha ricoperto la massima carica societaria nel primo anno di vita della Futsal Alghero.

Non una scelta casuale per il club algherese di calcio a 5, come conferma il vicepresidente Francesco Rattu: «Abbiamo pensato a Marina per i suoi importanti trascorsi sportivi, pensando potesse darci una mano. A nome di tutta la dirigenza sento di esprimerle il più caloroso benvenuto con l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni». Millanta si è avvicinata al calcio a 5 relativamente da poco ed è rimasta colpita dal progetto della Futsal Alghero. «Sono onorata della chiamata della società. Per me si tratta di una nuova esperienza, in una realtà prettamente maschile. Anche per questo sarà bello mettersi alla prova. E poi non ho potuto dire no ai colori giallorossi – scherza la neopresidente, di fede romanista – Mi sono messa a disposizione sin da subito per dare una mano ai ragazzi e, insieme, speriamo di toglierci tante soddisfazioni».

La società algherese è già al lavoro per la prossima stagione, che sarà in un campionato Figc. In panchina ci sarà ancora Fabio Cossu, dopo una stagione esaltante nelle competizioni Pgs, iniziata con la vittoria del Mastercup, culminata con il trionfo nelle finali regionali di Arborea e conclusa con la conquista del torneo di Clausura. Senza dimenticare la vittoria nella finale del torneo di Apertura ed in quella di Coppa di Lega. I giallorossi hanno fatto l’en plein, ma si guarda ai prossimi obiettivi. Con una rosa in gran parte confermata, ma che nelle prossime settimane accoglierà nuovi elementi.

Nella foto: il presidente Marina Millanta
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)