Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportTennis › Wheelchair tennis: sardi sugli scudi
Red 27 giugno 2018
Wheelchair tennis: sardi sugli scudi
Vittorie in Penisola per Luca Arca e Marianna Laur, portacolori dell´Asdc Sardinia Open. Finale a Cantù per Alberto Corradi, che sta già organizzando la 19esima edizione del torneo internazionale che si disputerà a settembre ad Alghero


ALGHERO - Ottimi risultati nel circuito internazionale per i portacolori dell'Asdc Sardinia Open sponsorizzato dalla Tavoni Sassari. Nel circuito maschile, Luca Arca continua la sua scalata nelle classifiche mondiali, vincendo il torneo internazionale di Civitavecchia. Il tennista di Bono ha eliminato all'esordio il cileno Perez, testa di serie numero 1, per poi superare in finale il compagno di Nazionale Ivan Tratter 2-6, 6-3, 7-6.

Nel circuito femminile, rientro positivo alle gare anche per Marianna Lauro. La tennista di Ploaghe, dopo otto mesi di sosta per un infortunio al braccio, è tornata alle gare vincendo l'Internazionale di Brescia, battendo 7-6, 6-1 in finale la svizzera Gabriela Buhler, numero 1 del seeding.

Nei Quad, ottime anche le prove di Alberto Corradi, che prima è arrivato in finale nel torneo di Cantù, e poi ha raggiunto i quarti nei tornei internazionali di Prostejov (Repubblica Ceca) e Parigi (Francia). La stagione degli atleti sardi proseguirà con altri appuntamenti importanti, come gli Internazionali in Svizzera, Belgio, Inghilterra ed in Italia (Forlì e Torino).

Intanto, fervono i preparativi per organizzare la 19esima edizione dei Sardinia open International wheelchair tennis, sponsorizzati dalla ditta Tavoni, in programma sui campi in green set del Tc Alghero da martedì 18 a sabato 22 settembre. Già certa la partecipazione del francese Stephane Houdet, medaglia d 'oro alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Nella foto: Luca Arca
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)