Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportSport › Badminton: Ivan Sotgiu vince nel Lazio
Red 25 giugno 2018
Badminton: Ivan Sotgiu vince nel Lazio
Ad Anguillara Sabazia, il portacolori della Bc Angelo Roth ha vinto il Grand prix, valido come quarta edizione del Trofeo del Lago. In finale, ha battuto in tre set il forte Lorenzo Jiachen Shao, dello Junior Bc Milano


ALGHERO - Ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, il portacolori della Bc Angelo Roth Ivan Sotgiu ha vinto il Grand Prix, valido come quarta edizione del Trofeo del Lago, battendo in finale il forte Lorenzo Jiachen Shao (Junior Bc Milano), 19-21, 21-18, 21-11, conquistando la medaglia d’oro nella gara regina del singolare maschile senior, su un tabellone da trentadue partecipanti e diventando il giocatore più forte del centro-sud Italia ed uno dei più forti giocatori a livello nazionale. In una due giorni di badminton, al Palasport Fagiani ed al PalaBiffi, si è disputata la manifestazione organizzata dalla Bracciano Badminton, con 84 partecipanti e 138 incontri disputati, per l’attribuzione della diciannove medaglie d’oro in palio.

Diciassette le società partecipanti, provenienti da tutta Italia: Bracciano badminton, Sportinsieme Roma di Capena, Ss Lazio di Poggio Mirteto, Vignanello Bc, Roma badminton, Bc Angelo Roth Alghero, Junior Bc Milano, Lario Bc di Dervio, Asd 095 Bc di San Giovanni La Punta, Asd Modena badminton, Fertilia Bc di Teverola, Apd Millennio di Cercola, Apd Annapoli di Volla, Bc Celeste di Montefusco, Sport academy di Taranto, Boccardo Novi Ligure e Badminton Senigallia. Sotgiu, in coppia con Daniele Carlone (Bracciano badminton), ha conquistato la medaglia d’oro anche nel doppio maschile senior, battendo in finale la coppia Salvatore D'Agostino-Michele Licciard (Apd Annapoli), per 21-12, 21-13.

Nel singolare femminile senior, vittoria per Lidia Rainero (Boccardo Novi), nel doppio femminile senior oro per la coppia Rainero-Marianna Viola (Boccardo Novi-Apd Annapoli) e nel doppio misto senior vittoria di Carlone in coppia con Letizia Barboni (Senigallia badminton). Ottime anche le prestazioni dell’algherese Antonio Roma, che nella categoria juniores conquista la medaglia di bronzo sia nel singolare maschile (perdendo in semifinale con Marco Bailetti, poi vincitore della categoria), sia nel doppio maschile (in coppia con Giuseppe Savina dello Sportinsieme Roma).

Nella foto: Ivan Sotgiu in azione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)