Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCronacaMeteo › Allerta arancione per l´ultima domenica di giugno
Red 23 giugno 2018
Allerta arancione per l´ultima domenica di giugno
Il Centro funzionale decentrato, visto il bollettino di criticità emesso oggi, ha annunciato che dalle 15 di domani alle 23.59 dello stesso giorno, è previsto il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato nelle zone di allerta Iglesiente, Campidano, Flimendosa-Flumineddu e Gallura


CAGLIARI - Il Centro funzionale decentrato-Settore meteo della Regione autonoma della Sardegna, visto il bollettino di criticità emesso oggi, ha annunciato che dalle 15 di domani, domenica 24 giugno, alle 23.59 dello stesso giorno, è previsto il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato nelle zone di allerta Iglesiente, Campidano, Flimendosa-Flumineddu e Gallura. Nella stessa giornata, è prevista un'allerta gialla per criticità idraulica nel Campidano ed in Gallura.

L'Arpas ha reso noto che, a partire dal pomeriggio di domani e fino alle prime ore del mattino di lunedì 25, la Sardegna potrà essere interessata da attività temporalesca a carattere sparso, che interesserà soprattutto la parte orientale e meridionale, con cumulati fino ad elevati ed intensità localmente forti. Il fenomeno sarà accompagnato da improvvise raffiche di vento, seppure di breve durata.

Questo, perchè un ciclone extratropicale con un minimo sull'Italia farà affluire aria fresca ed umida sulla Penisola. Sulla Sardegna, questo produrrà una notevole instabilità convettiva, che si rilascerà tra il pomeriggio di domani e le prime ore del mattino di dopodomani.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)