Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Nicola Sanna a Bratislava per la Festa dell’incoronazione
Red 23 giugno 2018
Nicola Sanna a Bratislava per la Festa dell’incoronazione
Nei giorni scorsi, il sindaco di Sassari si trovava nella capitale slovacca per partecipare alla festa che celebra l´anniversario della nascita di Maria Teresa d´Asburgo, arciduchessa regnante d´Austria


SASSARI - Mantenere uno scambio continuo, stimolare più occasioni di incontro durante l'anno, e partecipare, reciprocamente, ad importanti momenti della vita delle due città. È questo l'obiettivo della cooperazione tra Sassari e Bratislava, che vede le municipalità impegnate nella promozione delle risorse turistiche ed agro-alimentari dei territori di riferimento e nella diffusione del proprio patrimonio culturale. Nei giorni scorsi, il sindaco Nicola Sanna si trovava a Bratislava per partecipare alla Festa dell’Incoronazione, che celebra l'anniversario della nascita di Maria Teresa d'Asburgo, arciduchessa regnante d'Austria.

Una visita istituzionale, che conferma l'amicizia pluriennale tra la città sarda e quella slovacca, collegate dal volo bisettimanale Alghero-Bratislava. Un rapporto che si va consolidando grazie allo scambio di esperienze che la Polizia municipale di Sassari sta attivando con il Comando di Bratislava. Gli accordi sono stati presi nel corso di un incontro durante il quale erano presenti, oltre al primo cittadino, l’ufficiale Annalisa Desole (istruttore direttivo del Comando di Polizia municipale di Sassari), il comandante Ivan Lechner ed il vicecomandante Jaroslav Tuleja della Polizia municipale di Bratislava.

La prima occasione di scambio è programmata in occasione della Discesa dei Candelieri, uno dei momenti dell’anno maggiormente impegnativi per le forze di polizia di Sassari. Il primo cittadino si è poi recato in visita dall'ambasciatore italiano in Slovacchia Gabriele Meucci e ha incontrato il vicesindaco di Bratislava Ludmila Farkasovska, Martin Kuruc, sindaco di Vrakuna (uno dei distretti di Bratislava), e il consigliere di Bratislava Sona Svorenova,. «Sono lieto di aver preso parte alle celebrazioni per la Festa dell’Incoronazione - commenta Sanna - L’amicizia tra Sassari e Bratislava andrà avanti con ulteriori momenti di incontro durante l’anno, finalizzati all’incremento dei flussi turistici e allo scambio culturale».

Nella foto: Gabriele Meucci e Nicola Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)