Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaUrbanistica › Ad Arbatax una piazza dedicata a Zio Cilormo
Red 18 giugno 2018
Ad Arbatax una piazza dedicata a Zio Cilormo
Al pescatore di origini ponzesi, scomparso all’età di 94 anni, dopo aver vissuto quasi una intera vita nel borgo arbataxino, l’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare la piazzetta che si affaccia su Via Porto Frailis


TORTOLI' - Ad Arbatax, una piazza intitolata a “Silverio Calisi, noto Zio Cilormo”. Al pescatore di origini ponzesi, scomparso all’età di 94 anni, dopo aver vissuto quasi una intera vita nel borgo arbataxino, l’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare la piazzetta che si affaccia su Via Porto Frailis. La cerimonia di intitolazione si terrà mercoledì 20 giugno, alle 18, in occasione della festa di San Silverio, Santo Patrono di Arbatax, a cui signor Calisi era molto devoto, oltre che essere il giorno in cui egli stesso nacque.

Conosciuto e stimato dall’intera comunità arbataxina e tortoliese per essere un instancabile lavoratore, per la sua grande bontà d’animo ed il suo prezioso dono: nella sua lunga vita, infatti, alleviò le sofferenze dovute a malattie della pelle a tantissime persone curandole con la sua saliva “miracolosa”, accompagnando il suo gesto con una preghiera. Senza mai pretendere nulla in cambio. In centinaia, da ogni dove, si sono recati negli anni nella sua casa, beneficiando gratuitamente del suo dono.

Il sindaco Cannas ringrazia i familiari per la disponibilità e per aver accolto la proposta dell’Amministrazione di dedicare una piazza al signor Calisi, un uomo di profondi valori, che durante la sua vita, guidato solo dalla sua grande generosità, ha aiutato tantissime persone. «Con i suoi semplici gesti di bontà ha saputo donare importanti insegnamenti alla comunità che lo ha sempre ricompensato con sentimenti di profonda stima e riconoscenza - commenta il consigliere di Maggioranza, arbataxina d'adozione, Bonaria Murreli - Un uomo simbolo per i nostri concittadini, e per cui siamo felici di poter dedicare uno spazio del borgo in suo ricordo».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)