Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaArte › Arte: Carta canta a Sassari
Red 15 giugno 2018
Arte: Carta canta a Sassari
Questa sera, all´archivio storico comunale di Via dell´Insinuazione, si terrà l´inaugurazione della mostra di Igino Panzino. E´ il terzo appuntamento del progetto di Arte contemporanea “Libere carte”, a cura di Mariolina Cosseddu e Paolo Cau


SASSARI – Oggi (venerdì), alla 18, all'archivio storico comunale di Via dell'Insinuazione, a Sassari, si terrà l'inaugurazione della mostra “Carta Canta”, di Igino Panzino. Si tratta del terzo appuntamento del progetto di Arte contemporanea “Libere carte”, a cura di Mariolina Cosseddu e Paolo Cau.

I lavori in carta dell'artista rappresentano la raffinata ricerca di una sintesi tra le arti. Pittura, scultura ed architettura si intersecano e si completano in una pluralità di linguaggi uniti da intenti comuni. Il sogno di un’arte, che include le altre e le fonde in una visione unica, è condizione facilmente rintracciabile nella storia dell’arte, contemporanea inclusa.

Il denominatore comune di questi lavori, che attraversano circa venti anni della sua attività artistica, va ricercata non solo nell’uso dei materiali che ritornano insistentemente nella sua sperimentazione materica e compositiva (in questo caso, la carta da acquerello, morbida e porosa), ma anche nella modalità strutturale che controlla, con consumata sapienza manuale, strumenti essenziali di un linguaggio ridondante di senso. La mostra sarà visitabile fino a lunedì 16 luglio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)